CORSO ABILITANTE RSPP

L’Ordine degli Architetti della provincia di Monza e Brianza in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine intende organizzare un corso ABILITANTE per la figura di RSPP ai sensi dell’accordo Stato Regioni del 07/07/2016.

Il corso è rivolto ai liberi professionisti già abilitati come Coordinatori della Sicurezza in fase di Esecuzione. È aperto a tutti i tecnici con precedenza agli iscritti all’Ordine APPC di Monza e Brianza.

Il corso verrà organizzato con docenti certificati con pluriennale esperienza nel settore.

Le lezioni saranno di carattere frontale in aula di informatica dedicata presso una sede da definirsi in Monza.

L’attività didattica si articolerà nell’arco di 3 settimane, in lezioni di una giornata da 8 ore ciascuna, per un totale di 24 ore più esame finale nella quarta settimana con appuntamento fissato per ciascun colloquio.

Il corso inizierà e terminerà nel mese di ottobre, si svolgerà a partire dalle ore 9 alle ore 18 a cadenza settimanale ogni giovedì ed ogni venerdì a seconda degli iscritti.

Il corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) “MODULO C” ha come obiettivo far acquisire le conoscenze e le abilità per progettare e gestire i processi formativi, anche per la diffusione della cultura della sicurezza, per pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso i sistemi di gestione, nonché per utilizzare le corrette forme di comunicazione per favorire la partecipazione e la collaborazione tra i vari soggetti del sistema azienda.

Al fine di garantire un buon risultato è previsto un numero massimo di 30 partecipanti.

Il corso verrà attivato – e limitato – al raggiungimento di 30 partecipanti.

Il costo complessivo delle lezioni sarà di € 125,00
(esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972 – compresa marca da bollo)

Chiunque sia interessato è invitato ad anticipare la possibile adesione con una comunicazione a fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it entro venerdì 13 luglio 2018

La segnalazione della possibile adesione non è da ritenersi impegnativa.

All’attivazione del corso sarà trasmessa una comunicazione dedicata con tutte le specifiche del caso.

Scarica i dettagli del modulo C