DIAMOCI UNA SCOSSA GIORNATA NAZIONALE

Il CNAPPC, unitamente alla Fondazione Inarcassa e al Consiglio Nazionale degli Ingegneri, con il contributo scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, del Dipartimento della Protezione Civile, della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, ha promosso per il 30 settembre 2018 un importante evento nazionale nel campo della prevenzione sismica.
L’OAB aderirà all’iniziativa installando punti informativi in Provincia di Bergamo per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione sismica. Gli Architetti, con la loro professionalità e competenza tecnica, saranno a disposizione dei cittadini per spiegare in modo chiaro cosa significhi il rischio sismico, i fattori che possono incidere sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni finanziarie (Sisma Bonus ed Eco Bonus) messe a disposizione dallo Stato per migliorare la sicurezza della propria abitazione.


Al fine di coordinare ed organizzare la partecipazione del nostro Ordine all’iniziativa, è previsto un incontro  lunedì 10 settembre 2018 alle ore 17 (da confermare in prossime newsletter) presso la sede dell’Ordine. 
Confidiamo in una numerosa partecipazione degli iscritti. Invitiamo, pertanto, i colleghi a registrarsi sul sito ed  a comunicare alla nostra segreteria, tramite la mail  diamociunascossa@architettibergamo.it, eventuali proposte, suggerimenti o contatti utili, per promuovere l’iniziativa nazionale nel nostro territorio bergamasco.

Tutte le informazioni sull’evento