FORMAZIONE – Autocertificazioni e feedback

SCADENZA TRIENNIO FORMATIVO 2014-2016
Autocertificazioni e feedback – modalità operative

Il 30 giugno 2017 è scaduto il termine del RAVVEDIMENTO OPEROSO, termine entro il quale è necessario completare la formazione obbligatoria per il triennio 2014/2016.
Al fine di consentire al sistema ordinistico di effettuare tutti i controlli necessari sull’attività formativa registrata entro tale scadenza,

SI COMUNICA CHE

sarà ancora possibile caricare sulla piattaforma Im@teria le richieste di esonero e di autocertificazione dei cfp relative al triennio 2014-2016 entro e non oltre il 31 luglio 2017. 

Si ricorda inoltre che non saranno accolte istanze di autocertificazione prive di documentazione attestante l’effettiva partecipazione all’evento che si intende autocertificare.

  • Per le mostre/fiere ed eventi assimilabili è pertanto necessario caricare il biglietto d’ingresso nominale oppure il biglietto d’ingresso (non nominale) accompagnato da una dichiarazione firmata del partecipante.
    Scarica il fac-simile della dichiarazione
  • Per le pubblicazioni di articoli/saggi è necessario caricare copia dell’articolo e copertina della rivista/indice del volume da cui si evinca la partenità del documento.
  • Per i corsi di formazione (sia abilitanti e loro aggiornamenti che quelli effettuati da Pubblici Dipendenti per conto delle proprie Amministrazioni) è necessario caricare l’attestato di partecipazione con data e numero di ore di frequenza.

Inoltre al fine di garantire un adeguato monitoraggio delle attività svolte dai soggetti terzi, sulla piattaforma iM@teria è stata predisposta una nuova funzione che consente ai partecipanti la compilazione di apposito questionario di valutazione delle attività formative (feedback).
Al fine della validazione dei crediti formativi professionali, gli iscritti dovranno compilare, direttamente sulla piattaforma iM@teria (nella propria area riservata), a conclusione della attività formativa, un questionario sul corso svolto; per gli eventi svolti a partire dal 1 luglio la compilazione del questionario è propedeutica al rilascio dei c.f.p. previsti .
Scarica le indicazioni per la compilazione del feedback