OAB CALL Alternanza Scuola Lavoro

L’OAB intende promuovere la collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori della Provincia di Bergamo per programmi di Tirocini e Alternanza Scuola Lavoro con riconoscimento di CPF ai professionisti.


I tirocini prevedono due fasi: un primo percorso a carattere propedeutico presso l’Ordine di Bergamo e la Scuola Edile; un secondo svolto presso uno studio professionale, secondo le indicazioni del protocollo
previsto dal Progetto Formativo concordato con le scuole.
I professionisti interessati possono segnalare la propria disponibilità tenendo conto dei seguenti requisiti:
– non aver riportato sanzioni disciplinari
– non avere procedimenti deontologici in corso o a carico
– essere in regola con il pagamento della quota d’iscrizione all’Albo
– aver maturato almeno 5 anni di iscrizione all’Albo
Verrà costituito un Elenco dell’Alternanza Scuola Lavoro a cui le scuole potranno far riferimento e di cui l’Ordine sarà tramite e garanzia. L’elenco costituirà un primo nucleo valido per l’a.s. 2018-2019; poiché la Convenzione con gli Istituti avrà validità triennale, tale elenco potrà comunque ampliarsi nel corso del triennio.
Le iscrizioni dovranno essere presentate compilando il modulo online entro Venerdì 29 Giugno 2018 | modulo online

Agli iscritti sarà riservato un incontro formativo per l’illustrazione del protocollo concordato con le scuole.


N.B.
I Crediti formativi verranno concessi, per questo specifico progetto, a chiunque avrà completato la formazione di 4 ore presso l’Ordine degli Architetti. Si intende, quindi, che non saranno riconosciuti Crediti Formativi per attività precedenti a questa proposta.