OPEN ! STUDI APERTI 2018

Studi_Aperti_immagine_interna_1

IL CNAPPC PROMUOVE STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA | 18 e 19 MAGGIO 2018

L’OAB invita tutti gli Architetti della Provincia di Bergamo ad iscriversi alla più grande mostra diffusa di Architettura in Italia.


| NOVITA’ A BERGAMO: STUDI APERTI & FESTIVAL DELL’AMBIENTE in contemporanea |

Quest’anno OPEN STUDI APERTI si terrà in concomitanza alla settima edizione del Festival dell’Ambiente. L’OAB sarà presente con uno stand sul Sentierone ed in Piazza Dante a Bergamo, promuovendo e divulgando tra i cittadini  l’iniziativa Studi Aperti, gli studi che hanno aderito all’iniziativa nonché tutte le attività dei Gruppi di Lavoro. Ti invitiamo quindi a iscriverti inviandoci copia del materiale illustrativo da te preparato, in modo che possa essere presentato insieme a quello di tutti gli altri partecipanti presso il nostro stand. In particolare ti chiediamo di inviarci entro la data prevista copia digitale dell’invito o locandina in jpg o pdf, ad una risoluzione sufficiente per una buona visualizzazione a pieno schermo (indicativamente almeno 1920×1080 pixels).

Il referente OAB, per richiedere tutte le informazioni, è l’Architetto Paolo Masotti.


Dopo lo straordinario successo dello scorso anno (circa 30.000 visitatori in 85 Province) il Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto del CNAPPC, coordinato da Alessandra Ferrari, replica la manifestazione che accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.
È un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori. Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.
OPEN! STUDI APERTI prevede che per due giornate consecutive ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando eventi, performance, dibattiti e installazioni, promossi a livello nazionale tramite il sito dedicato.


Come ci si iscrive?
www.studiaperti.com
Registrati, accedi, scarica il kit e aggiungi il tuo evento!
KIT GRAFICO
Successivamente all’iscrizione si potrà procedere al download del kit grafico che comprenderà oltre ai file grafici da personalizzare anche la spiegazione di come modificare i file; è inoltre presente un tutorial per la corretta compilazione.

Chi si può iscrivere?
1. Architetti iscritti all’Albo
2. Studi associati composti da architetti o almeno al 50% da architetti
3. STP (Società Tra Professionisti) di architetti o in caso di STP multidisciplinare ove il socio prevalente sia un architetto (e quindi iscritte all’albo degli architetti)
4. Società di Ingegneria composte da architetti o almeno al 50% da architetti.

Social
Facebook: https://www.facebook.com/studiaperti/
Twitter: https://twitter.com/studiaperti
Instagram: https://www.instagram.com/studiaperti/