PRIZE OF WOMEN ARCHITECTS 2017

PRIZE OF WOMEN ARCHITECTS 2017

Ente promotore ARVHA

Oggetto
Il 1° maggio si è aperta la quinta edizione del noto premio francese istituito dall’ARVHA.

ARVHA, associazione per la ricerca sulla città e sull’abitare, ha lanciato nel 2017 la quinta edizione del premio per le architette francesi con il supporto del Ministero della Cultura e della Comunicazione, il Ministero dell’Infanzia, della Famiglia e dei diritti della donna, la Prefettura di Parigi, la città di Parigi, e il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Architetti. Per il premio del 2016, ARVHA ha ricevuto anche il sostegno dei gruppi BNP Paribas, Ciments Calcia, Technal, Rockwool e Unibail-Rodamco.

Questo premio ha come scopo quello di mettere in evidenza il lavoro e la carriera delle architette, così che le giovani possano crescere su modelli femminili esistenti ed incoraggiare la parità in una professione dominata dagli uomini.

La novità di questa edizione riguarda l’istituzione di un ulteriore premio dedicato alle architette che non sono francesi e sono abilitate alla professione nei loro paesi di provenienza, dando la priorità a quei paesi nei quali esiste una rete di professioniste come l’Austria, la Slovacchia, l’Inghilterra, l’Italia, l’Irlanda, la Svizzera, la Germania, la Spagna.

Termine ultimo per la presentazione del materiale prorogato al 15 settembre 2017

Maggiori dettagli e modalità di partecipazione su:
http://donnearchitetto.it/wordpress/2017/05/04/1-maggio-31-luglio-premio-internazionale-per-le-donne-architetto-istituito-dallarvha/

Scarica il Comunicato stampa e il Regolamento.

Scarica il poster.