QUOTA ISCRIZIONE OAB E AGEVOLAZIONI 2021

Come già nel 2020, anche quest’anno le modalità di versamento della quota annuale di iscrizione all’Albo, tramite il servizio PagoPA, sono state trasmesse ufficialmente agli iscritti a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) e, per praticità , anche a mezzo Posta Elettronica Ordinaria (PEO) .

Si ricorda che, a partire dal 2020, è obbligatorio per gli Enti Pubblici aderire al sistema Pago PA e tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono necessariamente essere effettuati utilizzando questo sistema: https://pagopa-docs-faq.readthedocs.io/it/latest/_docs/FAQ_sezioneA.html#a6-e-obbligatorio-per-un-ente-pubblico-aderire-al-sistema-pagopa

La scadenza per effettuare il versamento è il 28 febbraio 2021.

Per effettuare il versamento della quota è necessario collegarsi al link riportato nell’avviso pdf ricevuto a mezzo email/PEC oppure al link: https://bergamo.architetti.plugandpay.it. Quindi:

  • leggere attentamente le istruzioni
  • accedere alla sezione “Servizi senza registrazione” – “Avviso da pagare predeterminato”
  • Inserire il codice avviso IUV, che si trova stampato nel pdf pervenuto a mezzo email/PEC (sezione “Dettaglio del pagamento”) e procedere come indicato.

E’ possibile pagare:

– con carta di credito o debito o prepagata

– addebito su conto corrente(My Bank), nel caso si disponga di un conto corrente presso Istituti di credito aderenti all’iniziativa;

– presso le banche, ed operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking/CBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc).

– presso le ricevitorie SISAL e LOTTOMATICA, presso le quali per poter effettuare il pagamento, è sufficiente presentarsi con l’avviso ricevuto. Al termine dell’operazione verrà rilasciato uno scontrino che attesta l’avvenuto pagamento.
ATTENZIONE: per il pagamento presso i punti SISAL e LOTTOMATICA l’esercente effettuerà la scansione del QR Code situato nella parte inferiore dell’Avviso di pagamento. Si consiglia  pertanto di effettuare la stampa in modo che la definizione del codice a barre sia ben leggibile


AGEVOLAZIONI

  • E’ confermata per l’anno 2021 la quota ridotta per i/le neoiscritt*, pari a 120 euro per i primi tre anni di iscrizione, con frazionabilità della stessa, per il primo anno, in rapporto al mese di iscrizione (gennaio: 120 euro, febbraio: 110 euro, marzo: 100 euro, aprile: 90 euro, maggio: 80 euro, giugno: 70 euro, da luglio a dicembre: 60 euro);
  • E’ confermata la quota scontata pari a 50 euro per gli/le iscritt* che sono diventat* genitori nel corso del 2020. Per aver diritto all’agevolazione è necessario inviare alla segreteria dell’Ordine (a mezzo email: protocollo@architettibergamo.it) una richiesta con allegata documentazione che attesti la nascita/adozione de* figli* avvenuta nel 2020.
  • Entro il 26.02.2021 è inoltre possibile fare richiesta di adesione al fondo di solidarietà, inviando una PEC a oappc.bergamo@archiworldpec.it, per gli/le iscritt* in possesso dei requisiti. Vai alla pagina dedicata