Convenzioni

CONVENZIONI

POSTA PEC

Posta Elettronica Certificata Archiworld

Il Decreto Anticrisi, convertito nella Legge n. 2 del 28 gennaio 2009 ha determinato (articolo 16, comma 7) l’obbligatorietà, per tutti gli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori iscritti agli ordini provinciali, di dotarsi obbligatoriamente, entro il 28 novembre 2009, di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e di comunicarlo alla struttura provinciale di appartenenza deputata alla tenuta di uno specifico elenco.

Tale provvedimento, adottato anche per le imprese, si sostanzia nella certificazione di data ed ora di invio e ricezione di una e-mail e nell’attestazione dell’integrità del contenuto della medesima, sostituendo, di fatto, la raccomandata e definendo l’indirizzo PEC quale vero e proprio recapito professionale.
A tal proposito il sistema ordinistico nazionale, costituito da Consiglio Nazionale ed Ordini provinciali, ha provveduto a stipulare specifiche convenzioni per dotare, entro i tempi prescritti dalla normativa, tutti gli iscritti di un indirizzo PEC.

Alcuni ordini hanno attivato un autonomo sistema di caselle afferenti alle strutture provinciali ed altri si sono appoggiati ad Archiworld Network.
Entrambe le modalità di attivazione hanno l’obiettivo di permettere agli iscritti l’adempimento del dettato normativo contenendo i relativi costi, o riducendoli a zero, e permettendo l’attivazione delle caselle tramite le segreterie degli ordini locali.
Alcune realtà locali hanno già iniziato la distribuzione delle caselle agli iscritti, quelle afferenti ad Archiworld Network verranno attivate a partire dall’inizio del mese di settembre.

Per aggiornamenti ed ulteriori informazioni sulle caratteristiche e le modalità di attivazione del servizio si rimanda a quanto verrà pubblicato sul sito del Consiglio Nazionale, ai siti degli ordini locali ed a specifiche comunicazioni che verranno inviate agli iscritti da parte delle segreterie provinciali.

Per informazioni in merito alla convenzione adottata dal’ Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo contatta la segreteria allo 035 219 705 oppure info@architettibergamo.it

link alla pagina AWN dedicata

FIRMA DIGITALE

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha stipulato una convenzione con la società Aruba PEC SpA per la fornitura, a condizioni particolarmente vantaggiose, del servizio di Firma Digitale per i professionisti italiani.

Gli iscritti agli Ordini provinciali che hanno aderito alla convenzione possono quindi attivare la procedura di adesione all’iniziativa seguendo i passi guidati on line al link di seguito indicato.
Al termine dell’ordine on-line l’iscritto riceverà una e-mail di conferma dell’ordine e, quindi, una seconda e-mail al momento della spedizione del kit.
Il ritiro del materiale avverrà presso la sede dell’Ordine provinciale di riferimento che dovrà effettuare il riconoscimento dell’iscritto.

leggi la convenzione
link alla pagina AWN dedicata 

EUROPACONCORSI

Convenzione con Europaconcorsi

È attivo il servizio d’informazione sui bandi di progettazione, banca dati dedicata ai risultati dei concorsi di progettazione in Italia ed all’estero, insieme ad archivio di architettura contemporanea online.
Europaconcorsi raccoglie migliaia di informazioni provenienti dallo scenario architettonico internazionale: novità, eventi, notizie, prodotti ma anche offerte di lavoro e formazione post universitaria.
Tutte queste informazioni son disponibili gratuitamente direttamente sul sito oppure mediante i servizi di aggiornamento tramite newsletter e RSS.
Europaconcorsi non è solo una fonte di informazioni utili per gli iscritti: ma è anche uno strumento con il quale il progettista può trasmettere in rete le informazioni che lo riguardano; infatti consente di pubblicare progetti e creare una vetrina dedicata alla struttura professionale.
Il servizio dedicato è attivabile gratuitamente da ciascun iscritto, previa registrazione e consente pertanto di accedere a tutti i servizi precedentemente descritti e riservati all’Ordine A. P.P. C. della Provincia di Bergamo. 

SOPRINTENDENZA

Convenzione Ordine degli Architetti P.P.e C. della Provincia di Bergamo e Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici

In via sperimentale è stato attivato presso la sede dell’Ordine un servizio gratuito da utilizzarsi per incontri con i professionisti, le amministrazioni e gli enti della Provincia di Bergamo interessati ad acquisire pareri preliminari in via informale in merito a pratiche edilizie e paesistiche che sono soggette al parere della Soprintendenza.
Alla presente convenzione ha aderito il funzionario della Soprintendenza Arch. Gaetano Puglielli che è disponibile ad incontrare gli Iscritti presso la sede dell’Ordine relativamente alle pratiche di Comuni di Sua competenza.
Il giorno fissato per tali incontri è il giovedì mattina dalle ore 9,30 alle ore 13,30 con cadenza calendarizzata in funzione degli appuntamenti richiesti.
Gli incontri avverranno solo previo appuntamento, da concordare direttamente con il Funzionario della Soprintendenza arch. Gaetano Puglielli al numero 328 2003861

LEGISLAZIONE TECNICA

Abbonamento per gli Iscritti a condizioni vantaggiose

L’Ordine degli Architetti, P. P. e C. della Provincia di Bergamo ha stipulato una convenzione con l’Editore Legislazione Tecnica srl, grazie alla quale gli iscritti all’Ordine possono usufruire di un abbonamento scontato del 10% per l’accesso ai servizi che l’Editore eroga.
Inoltre per i neoiscritti all’Ordine l’Editore fornisce gratuitamente per 1 anno l’abbonamento on-line alla formula “Bollettino e Banca Dati”.
Per maggiori informazioni v. PDF allegati o consultare il link riportato di seguito.
Per aderire alla convenzione inviare una mail di richiesta a: info@architettibergamo.it, indicando i propri dati e la data di iscrizione all’Ordine.

Convenzione Legislazione Tecnica – sintesi
Convenzione Legislazione Tecnica
link alla pagina dedicata

FORNITURA MATERIALE

LOGOS EDIZIONI

È attiva la convenzione con la casa editrice Logos Edizioni, che consente agli iscritti di acquistare prestigiose pubblicazioni di architettura, grafica, design, fotografia e moda, edite da Logos, Taschen ed El Croquis con uno sconto del 15%.

Convenzione Logos Edizioni
Convenzione Logos Edizioni – adesione

CONVENZIONI ATTIVATE DA ALTRI ENTI

Convenzioni attivate dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
Sono attivi i seguenti servizi: link alla pagina dedicata
Convenzioni attivate dalla Consulta Regionale Lombarda
Sono attivi i seguenti servizi: link alla pagina dedicata
Convenzioni attivate da Inarcassa
Sono attivi i seguenti servizi: link alla pagina dedicata
Convenzioni attivate da Unitel
Sono attivi i seguenti servizi: link alla pagina dedicata 

PAGINE SÌ

Offerta per la fornitura di realizzazione di siti internet tipo mobile personalizzati per architetti
Convenzione Paginesi sitoweb valida sino al 30 07

Paginesi è una società leader nel settore dell’editoria pubblicitaria multimediale a livello nazionale con circa quarantamila clienti e rappresenta il secondo operatore in Italia nel settore delle directories telefoniche.
Paginesì è lieta di offrire a tutti gli Iscritti all’Ordine degli Architetti una Convenzione per la realizzazione e mantenimento di un SITO MOBI, studiato appositamente per essere letto e visualizzato sul display di un cellulare. Fruibile in pochi secondi attraverso la tecnologia TAG di Microsoft (codice grafico colorato che permette, se inquadrato dalla fotocamera di un cellulare con connessione ad internet, di collegarsi direttamente ad un sito mobi), in pochi secondi, in qualsiasi momento, senza la necessità di essere di fronte ad un PC.
Vedi allegati Contratto Gold e Contratto Silver.

Il link a PAGINE SÌ è www.paginesispa.it

Per info e contatti:
Responsabile Commerciale Area di Bergamo a disposizione per qualsiasi informazione
Beretta Loredana, l.beretta@paginesi.it, cell. 3402706704

Convenzione PagineSì – presentazione 1
Convenzione PagineSì – presentazione 2
Convenzione PagineSì – contratto Silver
Convenzione PagineSì – offerta MOBI Silver
Convenzione PagineSì – contratto Gold
Convenzione PagineSì – offerta MOBI Gold 

ARK

Il costo dell’abbonamento annuale ai quattro numeri, con sconto lancio del 40%, è di €22.
Per l’Ordine degli Architetti è stato riservato uno sconto ancora più favorevole del 50% sul prezzo dell’abbonamento e per gli iscritti all’Ordine il costo sarà solo di €18 per tutto l’anno.

Per abbonarsi in convenzione il pagamento va effettuato tramite bonifico e indicando come causale:

ABBONAMENTO – ORDINE ARCHITETTI ARK20

Bonifico bancario (*)
Intestato a Sesaab spa, sui nostri conti presso:
Banco Popolare Soc. Coop: Iban IT61V0503411121000000032700

Ubi: Iban IT97M0542811110000000002626
Si consiglia di indicare un recapito telefonico

* In caso di pagamento con bonifico, per accelerare l’attivazione dell’abbonamento suggeriamo di inviare tramite email la ricevuta bancaria che attesti l’avvenuto pagamento all’indirizzo abbonamenti@arkmagazine.it

Qualora si desiderasse pagare con carta di credito sul sito http://abbonamenti.arkmagazine.it/ non sarà possibile usufruire dell’offerta riservata all’Ordine.

Leggi la convenzione

ACQUISTO VEICOLI FCA (Fiat - Lancia - Alfa Romeo, Jeep, Fiat Professional

E’ pervenuta dalla Rete delle Professioni Tecniche la circolare n. 20, prot. 273 del 16 maggio 2017, con la quale si trasmette l’accordo quadro in oggetto, rimodulato da parte di FCA e valido fino al 31/12/2017.
L’’iniziativa promossa da Fiat Chrysler Automobiles S.p.a è valida per tutti i professionisti iscritti agli Ordini e Collegi aderenti alla RPT.
Scarica la Circolare CNAPPC
Scarica la Convenzione RTP-FCA