PAGAMENTI PagoPA

Dal 1° febbraio 2021 i versamenti di denaro all’Ordine vanno effettuati tramite il canale PagoPA, utilizzando il link: https://bergamo.architetti.plugandpay.it.

Per il pagamento della quota annuale sarà necessario seguire le indicazioni riportate nella mail che verrà inviata dalla segreteria dell’Ordine e procedere come segue:

  • leggere attentamente le istruzioni
  • accedere alla sezione “Servizi senza registrazione” – “Avviso da pagare predeterminato”
  • Inserire il codice avviso IUV, che si trova stampato nel pdf pervenuto a mezzo posta elettronica (sezione “Dettaglio del pagamento”) e procedere come indicato.

Per tutti gli altri incassi spontanei (diritti di segreteria; nuove iscrizioni albo e/o STP; reiscrizioni Albo; corsi di formazione, richiesta parere congruità, etc.) sarà possibile, in autonomia, registrare una nuova posizione debitoria dalla sezione “Servizi senza registrazione” – “Pagamento Spontaneo”. Si dovrà selezionare il servizio per il quale si vuole effettuare il pagamento e compilare tutti i dati necessari per la definizione del versamento.

Accedendo al link: https://bergamo.architetti.plugandpay.it, nel riquadro in alto a destra è a disposizione una demo di supporto per l’utilizzo delle funzionalità del portale.

In ogni caso è possibile pagare:

– con carta di credito o debito o prepagata

– addebito su conto corrente(My Bank), nel caso si disponga di un conto corrente presso Istituti di credito aderenti all’iniziativa;

– presso le banche ed operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking/CBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc).

– presso le ricevitorie SISAL e LOTTOMATICA, presso le quali per poter effettuare il pagamento, è sufficiente presentarsi con l’avviso ricevuto. Al termine dell’operazione verrà rilasciato uno scontrino che attesta l’avvenuto pagamento.

ATTENZIONE: per il pagamento presso i punti SISAL e LOTTOMATICA l’esercente effettuerà la scansione del QR Code situato nella parte inferiore dell’Avviso di pagamento. Si consiglia  pertanto di effettuare la stampa in modo che la definizione del codice a barre sia ben leggibile

Per tutti i pagamenti spontanei (diritti di segreteria, nuove iscrizioni Albo e/o STP, reiscrizioni Albo, corsi di formazione, richieste parere congruità, etc.) e per regolarizzare le quote Albo pregresse, è possibile, in alternativa a PagoPA, effettuare bonifico bancario o utilizzare il pagobancomat presso la Segreteria dell’Ordine, negli orari d’ufficio e previo appuntamento da fissare telefonicamente (non verranno accettati pagamenti in contanti)