L’avvicinarsi di LABB-Love Architettura Bergamo Brescia porta nelle due città capitali italiane della cultura anche la Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNO), che periodicamente riunisce i rappresentati degli Ordini a scala nazionale chiamandoli al confronto e alla discussione collettiva delle tematiche più urgenti e di interesse per la professione e il sistema ordinistico.

L’incontro bergamasco, previsto per il 4 maggio, svolgerà le sue sessioni di lavoro a porte chiuse presso il Centro Congressi Giovanni XXIII.

4 maggio, presentazione del portale ASL

Il 4° punto all’Ordine del Giorno è la presentazione del portale ASL Atlante Second Life da parte del presidente di FAB Gianpaolo Gritti, del presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Brescia Stefano Molgora e del presiente dell’Ordine degli Architetti PPC di Cremona Marta Visone.

5 maggio, presentazione di LABB-Love Architettura Bergamo Brescia

Il 10° punto all’Ordine del Giorno è la presentazione di “LABB-Love Architettura Bergamo Brescia: ereditare, conoscere, curare” da parte dei presidenti dell’Ordine degli Architetti PPC di Bergamo Alessandra Boccalari e dell’Ordine degli Architetti PPC di Brescia Stefano Molgora.

Cos’è la Conferenza Nazionale degli Ordini

Aperta ai presidenti degli Ordini o ai loro delegati, la CNO nasce per essere uno “strumento politico sul quale fondare il processo democratico di confronto sui temi che interessano la professione di architetto, individuandolo quale progetto di rete tra ordini territoriali, federazioni e consulte regionali e tra essi e il Consiglio Nazionale”. È il “luogo che raccorda le esperienze maturate sui territori, rendendole patrimonio comune e stimolo a diversificare e migliorare l’offerta di servizi agli iscritti e promuovere efficacemente la qualità architettonica e la cultura del progetto”.