Da questa pagina è possibile scaricare la modulistica online:

MODELLO PER AUTOCERTIFICAZIONE ISCRIZIONE ALL’ALBO (in sostituzione del certificato di iscrizione)

MODELLO DICHIARAZIONE DOMICILIO PROFESSIONALE

MODELLO DI RICHIESTA ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI CONSIGLIO OAB

DOCUMENTAZIONE PER ISCRIZIONE ALL’ALBO

La domanda di iscrizione all’Albo dovrà essere in bollo

Il professionista applicherà, a sua cura e spese, la marca da bollo da 16,00 euro sulla domanda di iscrizione compilata digitalmente, stampata e firmata graficamente, che dovrà poi essere scansita ed inviata alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo oappc.bergamo@archiworldpec.it, (se non in possesso di PEC inviare a   protocollo@architettibergamo.it  ) completa di marca da bollo annullata.

Tutti gli allegati alla domanda di iscrizione dovranno essere compilati digitalmente e firmati graficamente

Allegare attestazione versamento tassa di concessione governativa di € 168,00 sul c/c postale n. 8003 intestato a: “Agenzia delle Entrate Ufficio di Pescara – Tasse e Concessioni Governative”

Allegare fotocopia di documento di identità in corso di validità

Allegare fotocopia di fotografia formato tessera

Il versamento di € 120,00 (riferito alla quota di 1a iscrizione – sarà proporzionato in riferimento al mese di iscrizione – gennaio 120,00-febbraio 110,00-marzo 100,00-aprile 90,00-maggio 80,00-giugno 70,00-dal 1 luglio a dicembre 60,00, con quota minima fissa di € 60,00) da effettuarsi a mezzo PagoPa al seguente  link http://architettibergamo.it/pagamenti-pagopa/ (solo per la 1^ iscrizione)

E’ previsto il timbro al femminile, per chi fosse interessata. Si prega di farne specifica richiesta, all’atto dell’invio della domanda di iscrizione

Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa all’Ordine all’indirizzo PEC  oappc.bergamo@archiworldpec.it  (se non in possesso di PEC inviare a  protocollo@architettibergamo.it  )

Domanda di iscrizione all’Albo

Allegati alla Domanda di Iscrizione all’Albo

 

DOCUMENTAZIONE ISCRIZIONE PER TRASFERIMENTO DA ALTRO ORDINE 

La richiesta di iscrizione per trasferimento da altro Ordine dovrà essere in bollo

Il professionista applicherà, a sua cura e spese, la marca da bollo da 16,00 euro sulla richiesta di iscrizione per trasferimento, compilata digitalmente e stampata, che dovrà poi essere scansita, firmata digitalmente ed inviata alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo oappc.bergamo@archiworldpec.it, completa di marca da bollo annullata e corredata da copia di documento di identità in corso di validità.

Richiesta iscrizione per trasferimento da altro Ordine

 

DOCUMENTAZIONE PER TRASFERIMENTO AD ALTRO ORDINE

La richiesta di trasferimento ad altro Ordine dovrà essere in bollo

Il professionista applicherà, a sua cura e spese, la marca da bollo da 16,00 euro sulla richiesta di trasferimento, compilata digitalmente e stampata, che dovrà poi essere scansita, firmata digitalmente ed inviata alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo oappc.bergamo@archiworldpec.it, completa di marca da bollo annullata e corredata da copia di documento di identità in corso di validità.

Richiesta di trasferimento ad altro Ordine

 

DOCUMENTAZIONE PER ISCRIZIONE STP

La domanda di iscrizione all’Albo della STP corredata di marca da bollo da € 16,00 che il richiedente applicherà, a sua cura e spese, compilata, stampata e firmata graficamente, potrà poi essere scansita ed inviata alla Segreteria dell’Ordine all’indirizzo, protocollo@architettibergamo.it; consegnata a mani previo appuntamento da concordare e/o spedita per posta.

All’atto del deposito dovrà essere allegata l’attestazione del versamento della tassa di concessione governativa di € 168,00 sul c/c postale n. 8003 intestato a: “Agenzia delle Entrate Ufficio di Pescara – Tasse e Concessioni Governative” oltre alla ricevuta della pagamento della quota di iscrizione all’Albo di € 120,00 – quota 1° iscrizione – (da effettuarsi a mezzo PagoPa al seguente  link http://architettibergamo.it/pagamenti-pagopa/

Richiesta iscrizione STP


DOCUMENTAZIONE PER CANCELLAZIONE DALL’ALBO

La richiesta di cancellazione dall’Albo dovrà essere in bollo

Il professionista applicherà, a sua cura e spese, la marca da bollo da 16,00 euro sulla richiesta di cancellazione, compilata digitalmente e stampata. La stessa potrà poi essere portata a mano in sede presso la Segreteria (fissando prima un appuntamento telefonicamente) oppure  scansita, firmata digitalmente ed inviata alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo oappc.bergamo@archiworldpec.it   completa di marca da bollo annullata e corredata da copia di documento di identità in corso di validità.

Se al professionista era stato consegnato, all’atto dell’iscrizione o su sua richiesta, il tesserino di riconoscimento, lo stesso dovrà essere restituito all’Ordine unitamente alla richiesta di cancellazione, a mezzo posta oppure presso la Segreteria (previo appuntamento da fissare telefonicamente)

Se il professionista avesse smarrito il tesserino di riconoscimento dovrà presentare una denuncia di smarrimento o furto alle Autorità competenti e consegnarne copia all’Ordine, unitamente alla richiesta di cancellazione

Richiesta di cancellazione

 

DOCUMENTAZIONE PER COMUNICAZIONE  DI  DECESSO  DEL PROFESSIONISTA

L’avvenuto decesso del professionista deve essere comunicato alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo oappc.bergamo@archiworldpec.it  (se non in possesso di PEC inviare a    protocollo@architettibergamo.it )   con la compilazione del modulo sottostante al quale dovrà essere allegato certificato di morte rilasciato dal Comune di residenza e copia di documento di identità del dichiarante

Modulo per decesso del professionista

Per qualsiasi informazione o chiarimento inviare una mail a protocollo@architettibergamo.it

 

DOCUMENTAZIONE COMMISSIONE PARCELLE

Per il Professionista iscritto all’Ordine:
Il modulo “Domanda parere di congruità sui corrispettivi professionali” dovrà essere in bollo
Il professionista applicherà, a sua cura e spese, la marca da bollo da 16,00 euro sulla domanda compilata digitalmente e stampata, che dovrà poi essere scansita, firmata digitalmente ed anticipata alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo oappc.bergamo@archiworldpec.it, completa di marca da bollo annullata e di ricevuta di versamento dei diritti di segreteria dovuti per la liquidazione (*)
La documentazione completa dovrà successivamente essere consegnata in formato cartaceo alla segreteria dell’Ordine, previo appuntamento telefonico al n. 035 2197051 oppure via mail all’indirizzo protocollo@architettibergamo.it

Domanda parere di congruità sui corrispettivi professionali – Professionista

Il professionista dovrà inoltre compilare e firmare digitalmente la dichiarazione scaricabile al seguente link

Modello dichiarazione vacazioni

e trasmetterla all’Ordine, unitamente alla “Domanda parere di congruità sui corrispettivi professionali”

Per il Committente:
Il modulo “Domanda parere di congruità sui corrispettivi professionali” dovrà essere in bollo
Il committente applicherà, a sua cura e spese, la marca da bollo da 16,00 euro sulla domanda compilata digitalmente e stampata, che dovrà poi essere scansita, firmata digitalmente (o graficamente se non in possesso di firma digitale) ed anticipata alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo oappc.bergamo@archiworldpec.it, ( se non in possesso di PEC inviare a  protocollo@architettibergamo.it  ) completa di marca da bollo annullata e di ricevuta di versamento dei diritti di segreteria dovuti per la liquidazione (*)
La documentazione completa dovrà successivamente essere consegnata in formato cartaceo alla segreteria dell’Ordine, previo appuntamento telefonico al n. 035 2197051 oppure via mail all’indirizzo protocollo@architettibergamo.it

 

Modulo Domanda parere di congruità sui corrispettivi professionali – Committente

Il committente dovrà inoltre compilare e firmare digitalmente (o graficamente se non in possesso di firma digitale)  la dichiarazione scaricabile al seguente link

Richiesta liquidazione parcella professionale – dichiarazione Committente

e trasmetterla all’Ordine, unitamente alla “Domanda parere di congruità sui corrispettivi professionali”

VERSAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA PER RICHIESTA PARERE DI CONGRUITA’
In considerazione delle richieste pervenute e nell’ottica di rendere più accessibili e meno onerosi i servizi per i propri iscritti, il Consiglio dell’Ordine, nel corso della seduta del 4 ottobre 2017, con delibera 72, ha ridotto del 50% l’importo dei diritti di segreteria per la richiesta di vidimazione parcelle a loro favore.
Il provvedimento rimodula le aliquote di diritto di liquidazione secondo il seguente schema:
– per i professionisti iscritti all’Ordine: 1% dell’importo liquidato in parcella (con un minimo di euro 50,00) e 2% per urgenze (con un minimo di euro 100,00) – a fronte di un precedente 2% (con un minimo di euro 50,00) e 4% per urgenze (con un minimo di euro 100,00)
– per i non iscritti (committenti e altri professionisti o enti): 4% (con un minimo di euro 100,00) – a fronte di un precedente 2% (con un minimo di euro 50,00) e 4% per urgenze (con un minimo di euro 100,00)

(*) Il versamento dei diritti di segreteria dovrà essere effettuato a mezzo PagoPa al seguente  link http://architettibergamo.it/pagamenti-pagopa/

Per qualsiasi informazione o chiarimento inviare una mail a protocollo@architettibergamo.it

 

MODELLO PER AUTOCERTIFICAZIONE DICHIARAZIONE DI ISCRIZIONE ALL’ALBO    Modello

 

INFORMATIVA PRIVACY (D. Lgs. 196/2003, art. 13)
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003, desideriamo informarla che i Suoi dati saranno trattati al fine di dare esecuzione alla Sua richie-sta. Il trattamento avverrà in modo manuale e informatizzato. Il conferimento dei dati personali è facoltativo ed il mancato conferimen-to non consentirà l’esecuzione della richiesta presentata. I dati verranno a conoscenza dei dipendenti dell’Ente incaricati o responsabili del trattamento dei dati e potranno essere oggetto di comunicazione ad altri Enti pubblici competenti nella soluzione dei problemi da Lei segnalati. Il titolare del trattamento è l’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Bergamo, con sede in Bergamo – Passaggio Canonici Lateranensi, 1. Il responsabile del trattamento è il Presidente dell’Ordine, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs 196/2003.

La compilazione dei precedenti moduli viene effettuata con la consapevolezza delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del DPR n. 445/2000, in caso di dichiarazioni mendaci e di formazione o uso di atti falsi.

 

PATROCINI – DIVULGAZIONE

Modalità richiesta patrocinio / divulgazione eventi
ALLEGATO A – Modulo richiesta Patrocinio / divulgazione

ALTRI DOCUMENTI

Modulo variazioni anagrafiche

Richiesta duplicato timbro professionale

Richiesta duplicato tesserino professionale 

Richiesta iscrizione Elenchi Ministero Interno DM 5 agosto 2011

Richiesta terna c.a. ModelloA

Informativa Privacy cliente-Professionista singolo

Informativa Privacy cliente-Studio Associato STP

Modulo variazione dati STP