Compiono dieci anni i Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana, promossi  dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per celebrare il valore dell’architettura di qualità realizzata dagli architetti italiani.

 

Due premi, con un bando che ritorna alle origini

Considerata questa ricorrenza, l’edizione 2022 ripropone il bando originale, sempre riconoscendo due figure:

Architetto Italiano: per selezionare un architetto, pianificatore, paesaggista o conservatore, iscritto ad un Ordine italiano, sulla base di un’attività di elevata qualità disciplinare e rappresentativa di un esemplare percorso professionale e civile, svolta singolarmente o in team, anche internazionale

Giovane Talento dell’Architettura Italiana: per selezionare un architetto, pianificatore, paesaggista o conservatore, con meno di 40 anni di età al momento della pubblicazione del Bando, iscritto ad un Ordine italiano, che, singolarmente o in team anche internazionale, si sia distinto per l’attività professionale svolta, con particolare attenzione alla promozione e diffusione della cultura e dell’innovazione architettonica.

 

Partecipazione e premiazione, durante la Festa dell’Architetto 2022

La candidatura deve essere formalizzata entro il 2 settembre attraverso la compilazione del form di iscrizione e il caricamento della documentazione indicata dal bando. La premiazione è prevista il 21 ottobre nell’ambito della Festa dell’Architetto 2022.

I risultati dei premi sono la base per la realizzazione dello Yearbook, pubblicazione istribuita in Italia e all’estero a testimonianza del lavoro di qualità.