Fiera di Bergamo ospita il 6 e 7 giugno la prima edizione di interzum forum italy. Promossa ogni due anni da Koelnmesse, è una fiera e una piattaforma ampia e trasversale di contenuti informativi sui temi che nei prossimi anni – nello scenario della transizione energetica e digitale – impatteranno in modo significativo sulla subfornitura per l’arredo, ma anche nei settori contract dello yachting, della camperistica, dell’automotive.

 

Un ricco programma di incontri

Punto di forza sarà il ricco programma di incontri informativi profilato su tutti i settori della subfornitura: materiali e componenti, rivestimenti, sistemi di illuminazione, imbottiti, macchine e attrezzature per la produzione di mobili, imbottiti e rivestimenti tessili. E rivolto ai diversi pubblici dell’evento: aziende ed operatori dei settori arredo e design, produttori di materiali e tecnologie per l’arredo, general contractor, società e studi di progettazione, progettisti e interior designer.

Oltre ai Talk istituzionali, saranno allestiti un Trend Stage e un Product Stage, dove i palinsesti serrati di brevi incontri B2B saranno l’occasione per approfondire gli argomenti di maggiore interesse e, per le aziende, di presentare le novità. Lo scenario normativo, le tendenze, soluzioni tecniche e tecnologiche a basso impatto ambientale, materiali di ultima generazione, digitalizzazione per la produzione e i servizi saranno i focus dell’ampio palinsesto informativo.

 

A Bergamo 150 aziende da 17 paesi e, in Germania, interzum cologne

Oltre 150 le aziende da 17 paesi nelle due hall espositive. In un’area dedicata al matchmaking, allestita per l’occasione, gli espositori avranno la possibilità di pianificare incontri one to one con studi e società di progettazione, general contractor e buyer italiani e internazionali.

Negli anni dispari, si tiene in Germania interzum cologne, marketplace internazionale e di eccellenza per la nascita di nuove tendenze nel mondo del design e dell’arredamento di spazi abitativi e lavorativi, dalla quale prende avvio proprio la nuova iniziativa business to business.

 

Iscrizioni ai Talk, 2 cfp per ognuno

Gli architetti vedranno riconosciuti 2 cfp per la partecipazione ad ognuno dei Talk presso la Sala Caravaggio.