FORMAZIONE DISPONIBILE

Elena Granata: "Il senso delle donne per la città" [DP25028AI]

Crediti formativi: 2 CFP ordinari

Prezzo esterno: 0.00 €

Prezzo iscritto Ordine Architetti Bergamo: 0.00 €

Metodo di fruizione: Diretta in presenza

Posti terminati

Se desideri candidarti in caso qualcuno rinunci:

Il libro di Elena Granata Il senso delle donne per la città. Curiosità, ingegno, apertura (Einaudi, 2023), che è stato al centro delle letture collettive del Gruppo di Lettura Léggère Architettura, porta la sua autrice nuovamente a Bergamo all’intero di un incontro promosso dal Gruppo di Lavoro Pari Opportunità dell’Ordine. Il 19 giugno, dalle 17 alle 19 presso la sede del CIID Copenhagen Institute of Interaction Design (Cascina Convento, via Astino 16, Bergamo), la consigliera segretaria Mariacristina Brembilla introduce la docente al Politecnico di Milano, ospite giovedì 19 giugno dalle 17 alle 19.

Elena Granata è professoressa associata al Politecnico di Milano-Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, dove insegna Urbanistica e Analisi della città e del territorio, e vicepresidente della Scuola di Economia Civile. È stata membro dello staff Sherpa, Presidenza del Consiglio dei Ministri, G7/ G20 (2020-21). Si occupa di città, di ambiente e di cambiamenti sociali. Tra i suoi libri: Biodivercity. Città aperte, creative e sostenibili che cambiano il mondo (Giunti 2019) e Ecolove. Perché i nuovi ambientalisti non sanno ancora di esserlo (con F. de Lettera, Edizioni Ambiente 2022). Per Einaudi ha pubblicato anche  Il senso delle donne per la città. Curiosità, ingegno, apertura (2023). È cofondatrice di PlanetB.it, gruppo di ricerca sui temi ambientali e sociali.

 

Partecipazione

L’incontro, previsto in sola presenza, presso la Cascina Convento di Astino (Sede CIID) è partecipazione gratuita. Gli architetti partecipanti vedranno riconosciuti 2 cfp.

 

[Data di pubblicazione articolo: 03.06.2025]