Venerdì 21 novembre la Sala Civica della Cooperativa Città Alta – Circolino, in Vicolo Sant’Agata 19, ospita l’incontro “Luoghi e architetture per la città salutogenica che supporta la longevità – Strategie intersettoriali per proteggere la salute, promuovere l’inclusione e l’invecchiamento attivo”. L’iniziativa, promossa da ATS Bergamo con il contributo del Programma Mattone Internazionale Salute – ProMIS e patrocinata da Ordine, propone un approfondimento sul tema della salute urbana e del ruolo dell’architettura nella costruzione di città più inclusive, resilienti e adatte a tutte le età.
La giornata, alla quale porterà i saluti la vicepresidente Alessandra Morri, si articola in tre sessioni tematiche, dalle 10 alle 18, dedicate alla pianificazione strategica, alle politiche per la longevità e alle esperienze di rigenerazione urbana orientate alla salute.
Iscrizioni e cfp
Agli architetti sono riconosciuti 6 cfp, partecipazione gratuita previo iscrizione.
- Iscrizioni: forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=9kSzT2uLkE6GbZrtX8kbyEZR9b7yS6JAulMHbI92FZNUMFg0WFJQM0Q4UkpXNFA0NlBDRTRITUlDVS4u&route=shorturl
- Locandina e programma
[Data di pubblicazione articolo: 17.10.2025]
