Invitiamo tutte le iscritte e gli iscritti a collaborare alla 7° edizione di “Architetti e architette nelle classi”, l’iniziativa del GdL Pari Opportunità dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bergamo, in sinergia con il progetto “A scuola di cittadinanza”, promosso dal Comune di Bergamo, rivolto alle classi quinte delle scuole primarie cittadine.
Come per lo scorso anno, abbiamo proposto alle scuole la versione in esterna dei progetti condotti negli anni precedenti, dal titolo “Architetti e architette fuori dalle classi”. L’intento è quello di svolgere le attività all’aperto e in sicurezza, attraverso una passeggiata urbana, in modo che la città diventi aula e spazio privilegiato di apprendimento. Quest’anno in particolare rendendo protagoniste le bambine e i bambini nella grande esperienza di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura. Con l’opportunità di collaborare anche a progetti proposti dagli Istituti scolastici della provincia.
È stato programmato per lunedì 7 novembre alle 18 in presenza presso la sede dell’Ordine l’incontro di adesione e programmazione per questo anno scolastico.
- Scarica l’abstract dell’iniziativa e iscriviti tramite modulo online