Data di pubblicazione articolo: 31.01.2020

Mercoledì 29 gennaio 2020 il Consiglio dell’Ordine ha ratificato la scelta del nuovo Addetto Stampa e Gestore degli strumenti di comunicazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bergamo: 10 sono state le candidature pervenute. La Commissione di valutazione ha selezionato per il nuovo incarico, a seguito di colloqui di approfondimento, il gruppo costituito da Maria Birolini con Commsul di Marco Oldrati.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bergamo apre una selezione per la ricerca di un addetto stampa che integri anche la gestione degli strumenti di comunicazioni a disposizione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bergamo (di seguito OAB).
La presente call è aperta a tutti (singoli professionisti, raggruppamento di professionisti, società) e riguarda la gestione per un anno della comunicazione di OAB.
La proposta di gestione, partendo dallo stato attuale degli strumenti dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo, si dovrà svolgere su quattro livelli:
a. I rapporti con la stampa, locale e nazionale, e con l’editoria online per le attività organizzate dall’Ordine;
b. La gestione del sito web www.architettibergamo.it e della newsletter settimanale;
c. La personalizzazione grafica, seguendo identità esistente, di locandine, inviti e mail dedicate per tutti gli eventi organizzati dall’OAB;
d. I canali social (facebook, linkedin, twitter, instagram, vimeo, issuu).

Il candidato dovrà predisporre i seguenti documenti:

1. Allegato A (anagrafica del singolo o in caso di team / società, del solo capogruppo)
2. CV del candidato o dei candidati (Max 2 pagine A4 fronte/retro)
3. Proposta di gestione: metodologia che dovrà sviluppare i seguenti capitoli: (Max 3 pagine A4 fronte/retro)
     a. Rapporti con la stampa, locale e nazionale, e l’editoria online, attività che comprende la gestione degli eventi organizzati dall’Ordine.
     b. Modalità di gestione del sito web attuale e gestione newsletter settimanale
     c. Modalità di gestione dei Canali social, indicando la strategia adottati in termini di contenuti e post da pubblicare

4. Proposta di gestione – offerta economica

L’offerta economica dovrà essere esplicitata come un preventivo a corpo annuale, omnicomprensivo, al lordo di tutte le spese accessorie e degli oneri fiscali, per un importo massimo inderogabile di € 20.000,00.
Tale importo potrà essere ribassato dal proponente.
Si intendono a carico dell’OAB le eventuali proposte di implementazione degli strumenti informatici.
Si intendono a carico del proponente, che le dovrà includere nella propria offerta, le spese di trasferta ordinarie, le spese professionali e quanto necessario all’espletamento del mandato. (Max 1 pagine A4 fronte/retro)
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 20 gennaio 2020 via e-mail all’indirizzo protocollo@architettibergamo.it nel seguente formato:
Oggetto dell’email: “Proposta gestione comunicazione – Nome e Cognome del proponente”;
Allegato: un unico file in formato pdf multipagina (max. 5 MB) con nome: “Presentazione_proposta_nome_cognome_proponente.pdf”.

Eventuali domande di chiarimento dovranno pervenire all’OAB all’indirizzo protocollo@architettibergamo.it entro il 10 gennaio 2020. Le risposte saranno comunicate attraverso il sito entro il 13 gennaio 2020.

Le proposte saranno valutate da una commissione formata da Gianpaolo Gritti, Presidente dell’OAB, Manuela Bandini, Vicepresidente, Alessandra Morri, Tesoriere e Paolo Masotti, Segretario.

La commissione valuterà le proposte pervenute secondo i seguenti criteri:
Offerta tecnica: massimo 5 punti;
Curriculum: massimo 3 punti;
Offerta economica: massimo 2 punti.

A conclusione dei lavori di pre-valutazione sarà pubblicata sul sito dell’OAB una selezione formata dai proponenti scelti (minimo 3, massimo 5), che avranno conseguito i migliori punteggi, a insindacabile giudizio della commissione.

In data 24 gennaio 2020, i selezionati saranno chiamati ad un colloquio di approfondimento al seguito del quale la commissione deciderà a suo insindacabile giudizio il proponente a cui affidare l‘incarico.

Entro il 30 gennaio 2020 sarà comunicato a chi sarà affidato l’incarico.

 

ESITO SELEZIONE CANDIDATURE

Si comunica che, a seguito di una prima valutazione delle candidature pervenute, sono state selezionate le seguenti proposte:

Akua di Massimiliano Salmi e Francesca Parisi

Circle di Stefano Ferrè e Chiara Sonzogni

Maria Teresa Birolini e Marco Oldrati Commsul

I candidati selezionati saranno contattati per un colloquio conoscitivo

Si ringraziano tutti i professionisti che hanno partecipato alla call


RISPOSTE A QUESITI PERVENUTI PER LA CALL «ADDETTO STAMPA OAB»

Scarica qui le risposte ai quesiti

Scarica l’allegato A