CALL GdL FORMAZIONE 2021-25

Gentile Collega,
il Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo sta rinnovando il Gruppo di Lavoro FORMAZIONE.
Negli ultimi anni la formazione continua è diventato un tema particolarmente importante per gli/le architett*, non solo nel senso dell’obbligo che costituisce per ogni professionista, ma anche come opportunità indispensabile per consentire a tutti i/le collegh* di rimanere sempre aggiornat* dal punto di vista tecnico e culturale in un mondo lavorativo in continua evoluzione.

Dal punto di vista operativo lo sviluppo di attività formative “a distanza” da svolgersi sia in modalità sincrona che asincrona costituisce un’opportunità significativa, ma anche un impegno ulteriore ad aggiornare le modalità di comunicazione e le dotazioni tecnologiche.

La nascita della Fondazione Architetti Bergamo, che tra i suoi compiti ha anche quelli di curare la formazione de* professionist* e di promuovere la figura dell’architett* mediante l’organizzazione di eventi e corsi, richiede infine all’Ordine un nuovo ruolo di coordinamento tra le esigenze formative espresse dal Consiglio Nazionale, i programmi espressi dagli altri Gruppi di Lavoro dell’Ordine e le proposte della Fondazione stessa.

Abbiamo dunque bisogno di formare un gruppo di collegh* che vogliano mettere a disposizione un po’ del loro tempo per contribuire a rendere efficiente ed operativa questa importante funzione dell’Ordine, promuovendo la crescita ed il confronto tra tutt* i/le collegh*.


Al fine di organizzare al meglio gli spazi ed i modi per il primo incontro, è richiesto di manifestare la propria disponibilità, compilando il modulo online entro il 17 gennaio 2022.

Alla chiusura della call ti sarà inviata una mail con tutti i dettagli per partecipare.

Paolo Masotti – Consigliere referente GdL Formazione