Data di pubblicazione articolo: 20.12.2021

CALL GdL PARI OPPORTUNITA’ 2021-25

Collega Architetta, collega Architetto,
il Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo sta rinnovando il Gruppo di Lavoro PARI OPPORTUNITA’.
Il Gruppo già presente e attivo ha bisogno di maggiore partecipazione perché i temi da affrontare saranno copiosi e diversificati.
Siamo stati un Ordine virtuoso e lungimirante distinguendoci per alcune attività pensate e introdotte anni fa, solo per citarne alcune, il bonus neogenitori, il timbro al femminile e Architetti/e nelle classi. Attività e buone prassi, di valore costituente che devono ancora ricevere maggiore consapevolezza da parte dei colleghi e delle colleghe.

E’ (purtroppo) ancora tempo di necessarie ancorché giuste rivendicazioni sulla parità dei diritti e delle opportunità affinché trovino finalmente accoglienza nella professione come nella vita di tutti i giorni, riconoscendo nella diversità e nell’unicità di ognuna e ognuno un valore da promuovere e non un ostacolo da superare.

Grazie alla vostra sensibilità e professionalità il Gruppo saprà essere fucina di approfondimenti e attività, a beneficio della collettività non solo tecnica.


Al fine di organizzare al meglio gli spazi ed i modi per il primo incontro, è richiesto di manifestare la propria disponibilità, compilando il modulo online entro il 17 gennaio 2022.

Alla chiusura della call ti sarà inviata una mail con tutti i dettagli per partecipare.

Armida Forlani – Consigliera referente GdL Pari Opportunità