Dopo la chiusura delle Call per i primi 3 Gruppi Operativi a Progetto le prime 2 Unità Permanenti, l’Ordine intende coinvolgere iscritte e iscritti su un nuovo tema, importante e centrale: la professione.
Dentro la professione: ascoltare per migliorare
- Referente: Emanuele Bertoni
- Coordinatore: Alessandro Tiraboschi
- Obiettivo: conoscere e comprendere le difficoltà comuni più frequenti che architette e architetti incontrano nello svolgimento della loro attività, nei diversi ambiti e contesti di lavoro. Attraverso questionari, interviste e segnalazioni dirette, il gruppo vuole raccogliere esperienze e dati da iscritte e iscritti da restituire in un report finali che saranno la base per nuove azioni e proposte dell’Ordine più vicine alle esigenze reali della professione e più efficaci nel sostegno della pratica quotidiana. La durata prevista del GoLAB è compresa dal 27 ottobre al 10 febbraio
- Termine adesioni: 27 ottobre
- Numero massimo partecipanti: 8
- Aderisci: QUI
Cosa sono i GoLAB
I Gruppi operativi a progetto, denominati GoLAB, sono relativi ad attività puntuali che si svolgono in un arco temporale definito, come stabilito dal Vademecum Unità permanenti e Gruppi di Lavoro a Progetto. La partecipazione a ciascun incontro dei GoLAB dà diritto al riconoscimento di 1 cfp in ottemperanza alle Linee Guida Cnappc sulla formazione e aggiornamento professionale continuo (punto 5.4.a).
[Data di pubblicazione articolo: 07.10.2025]
