Fondazione Inarcassa il 23 maggio propone, dalle ore 15 alle 18, il secondo appuntamento del ciclo formativo Consulenti Tecnici d’Ufficio: novità e prospettive dal DM 4/8/2023, n. 109, con cui vuole approfondire le principali novità introdotte. In particolare, il nuovo elenco nazionale dei CTU e il ruolo del consulente tecnico e allo sviluppo di competenze utili nella gestione della conciliazione delle controversie.
Al centro del secondo incontro, l’analisi delle recenti evoluzioni normative, il ruolo del CTU nelle controversie civili e penali e le strategie negoziali per la conciliazione delle liti, secondo questo programma:
- Dalla legge delega 206/2021 al DM 4/8/2023, n. 109: prospettiva ed evoluzione della normativa in materia di CTU
- La consulenza tecnica e la perizia in ambito
- Il ruolo del CTU in materia civile, strategia negoziale e conciliazione della lite
- Il ruolo del perito in materia penale
Relatori: ing. Andrea De Maio, Presidente Fondazione Inarcassa; avv. Fiammetta Modena, Capo della Segreteria del Viceministro Sen. Francesco Paolo Sisto, Già Senatrice XVIII Legislatura; dott.ssa Camilla Menegoni, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza; ing. Alessandro Paternò Raddusa.
Iscrizioni e cfp
L’evento sarà trasmesso in modalità streaming e accessibile previa registrazione. La partecipazione, gratuita, riconosce 3 cfp.
[Data di pubblicazione articolo: 18.05.2025]
