L’Ordine degli Architetti PPC di Bergamo patrocina il convegno “Amare il mondo, salvare il mondo. I nuovi scenari della crisi climatica”, che si tiene il 9 maggio presso il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII organizzato dal Centro di Etica Ambientale (CEA) nell’ambito della 13° edizione della manifestazione Sorella Terra 2023.
Il CEA ritorna sul tema della crisi climatica sollecitato da una situazione che sta diventando quasi drammatica e che, nonostante i messaggi che la Terra ha continuato a lanciare, ha visto un’umanità non in grado di reagire con la dovuta prontezza e intensità. Una situazione, dunque, in cui il cosiddetto “punto di non ritorno” si avvicina sempre più pericolosamente, mettendo a rischio il futuro dell’intera comunità umana.
Ma, cosa possono fare i giovani, cosa può fare la scuola? Sarà il convegno a cercare di chiarire i contorni delle nuove strategie da applicare in un incontro con i giovani, le scuole e con i luoghi decisivi dove si forma la consapevolezza e vengono costruite le nuove piattaforme ideali con le quali l’umanità sarà chiamata ad esprimersi.
Non sono previsti cfp per gli architetti partecipanti.
[Data di pubblicazione articolo: 05.05.2023]