Prende avvio il 19 settembre, fino al 14 novembre, l’XI edizione del Corso di formazione permanente in Ingegneria Forense “La consulenza tecnica nel procedimento civile e penale”, promosso dal Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano con la collaborazione del Tribunale di Milano e il patrocinio del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano.

 

Contenuti

Il corso, della durata complessiva di 60 ore, vuole fornire competenze trasversali agli ambiti dell’ingegneria, dell’architettura e della giurisprudenza, toccando l’informatica forense, i contenziosi, arbitrati e mediazioni e le responsabilità professionali.

 

Destinatari

Sono liberi professionisti, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni, laureati e diplomati dell’area tecnica (architetti, ingegneri, dottori agronomi, dottori forestali, geologi, commercialisti, geometri, periti industriali) che vogliono aggiornare e ampliare le competenze necessarie a svolgere l’attività di consulente tecnico d’ufficio (CTU) o di parte (CTP) in ambito giudiziario.

 

Svolgimento, cfp, costi con agevolazione per iscritti OAB

Il corso si svolge presso il Politecnico di Milano, Dipartimento ABC, il lunedì con cadenza settimanale. La partecipazione degli architetti conferisce 20 cfp accreditati dall’Ordine degli Architetti PPC di Milano, l’iscrizione richiede il pagamento di una quota di 950 euro, ridotta a 807,5 euro per gli iscritti all’OAB-Ordine degli Architetti PPC di Bergamo.

Il corso rientra fra quelli per i quali è possibile richiedere da parte degli iscritti OAB un contributo economico nell’ambito del Bonus Formazione: https://architettibergamo.it/bonus-formazione-2022/.

Iscrizioni entro il 9 settembre al seguente link: polimi.it/index

Info: bimabc.polimi.it/index

 

[Data di pubblicazione articolo: 30.06.2022]