Data di pubblicazione articolo: 26.06.2015

FORUM MONDIALE DEI GIOVANI ARCHITETTI
Raccolta candidature – Forum di Flers, Francia

data entro 30 giugno 2015
ora entro h. 24.00 (ora francese)
sede del forum Flers – France
modalità di iscrizione compilare il modulo e inviarlo a: forum2015@caue61.fr
quota di iscrizione evento gratuito
CFP crediti formativi professionali non previsti

ABSTRACT

La Federation Mondiale des Jeunes Architectes (FMJA) con la partnership del Conseil pour l’International des Architectes Français (CIAF),  sezione francese dell’UIA, organizza da più di 15 anni dei forum internazionali in Francia ed all’estero col filo conduttore dello sviluppo sostenibile.
La prossima edizione si terrà a Flers, in Francia, dal 07 al 18 dicembre 2015  intorno al tema « Una metropoli rurale nella dinamica dello sviluppo urbano », organizzato su richiesta della Città di Flers e dalla Communauté d’agglomeration du Pays de Flers.
Lo scopo principale del forum riguarda l’identificazione di soluzioni che favoriscano la riappropriazione del centro città come elemento strutturante di un agglomerato rurale.
Durante dodici giorni  i partecipanti, architetti, urbanisti e paesaggisti con meno di quarant’anni insieme con gli animatori ed i conferenzieri si scambieranno idee, informazioni e metodologie riguardanti la riconquista degli spazi lungo il fiume per una città rinnovata.
L’ultimo giorno ogni gruppo presenterà le proprie proposte davanti ad un giuria internazionale che esaminerà i progetti.
I premi saranno di natura simbolica.
L’organizzazione del forum si fa carico dell’alloggio e del vitto, nessun costo d’iscrizione.
Solo le spese di trasporto e di visto per raggiungere Flers, sito del forum, sono a carico dei participanti.

25 partecipanti saranno  selezionati per lavorare in gruppi di 5, sotto la guida di animatori internazionali. La selezione sarà effettuata attraverso l’esame dei dossier di candidatura composto dal curriculum vitae e dal documento che illustra l’esperienza del candidato.

SCARICA IL BANDO