GISDAY 2016
Nuove tecnologie a supporto del rilievo 3D di Città Alta

data  16 novembre 2016
ora
 
15.00-19.00 (registrazioni h. 14.30)
sede 
Istituto Tecnico “G. Quarenghi” – viale Europa, 27 – Bergamo
quota di partecipazione
evento gratuito previa registrazione (100 posti disponibili)
modalità di iscrizione  
compilando il modulo online entro il 13 novembre
CFP crediti formativi professionali 
4 CFP

ABSTRACT
Nell’ambito del settore di ricerca della Geomatica e nell’utilizzo e analisi di dati geo-referenziati e geo-spaziali, monitoraggio 3D e modellazione di paesaggi, architetture o piccoli oggetti, integrazione di sensori e dati, rilevamento dei cambiamenti ambientali, ricostruzioni digitali di strutture, estrazione di informazioni metriche e semantiche da immagini, design ed implementazione di algoritmi per la metrologia, analisi termiche, mobile mapping, GIS, produzione cartografica, documentazione e conservazione digitale del patrimonio culturale.
Nella giornata del GIS DAY l’Istituto G. Quarenghi di Bergamo e la società SINECO, affronteranno la sperimentazione di metodologie innovative finalizzate alla ricostruzione tridimensionale di oggetti rilevati tramite fotografie aeree, rilievi terresti, e rilievi laser-scanning dinamici e statici mobile.
Durante la sessione si presenteranno: “Città Alta” di Bergamo in 3D ad altissima definizione, l’ultimo volo aereo del territorio del Comune di Bergamo, utilizzo dei viewer GIS per la consultazione da parte dei cittadini e dei tecnici.
Per ulteriori dettagli scarica la locandina

[Data di pubblicazione articolo: 11.11.2016]