Si è ufficialmente insediato ieri, durante la prima riunione utile, il nuovo Consiglio dell’Ordine, eletto per il quadriennio 2025-2029.
A seguito delle elezioni, il Consiglio ha proceduto alla definizione delle cariche istituzionali:
- Presidente: Giorgio Cavagnis
- Tesoriere: Diego Ratti
- Consigliera Segretaria: Mariacristina Brembilla
- Vicepresidenti: Gianpaolo Gritti (con delega al Nazionale e Regionale) e Alessandra Morri (con delega all’Internazionalizzazione)
Per Giorgio Cavagnis “essere eletto Presidente dell’Ordine è per me un grande onore e una responsabilità. Questo ruolo rappresenta un’opportunità per servire una comunità di professionisti viva, competente e consapevole del proprio impatto sociale. In un periodo storico in cui la qualità degli spazi costruiti, la sostenibilità ambientale e la rigenerazione urbana sono sfide fondamentali, desideriamo che l’Ordine diventi un luogo aperto e autorevole, capace di ascoltare, supportare e promuovere la crescita della professione. È essenziale consolidare il dialogo con istituzioni, università, imprese e con l’intera collettività, oltre a rafforzare il supporto agli iscritti in una professione sempre più complessa e che richiede competenze multidisciplinari. Con un Consiglio unito, motivato e intergenerazionale, ci impegneremo a costruire, insieme, una nuova visione dell’architettura, al servizio delle persone e del territorio”.
Il nuovo Consiglio desidera ringraziare il Consiglio uscente, presieduto da Alessandra Boccalari, per il lavoro svolto in questi anni, per il senso di responsabilità e la dedizione con cui ha accompagnato la comunità professionale in un periodo complesso e di grande trasformazione. Un ringraziamento particolare va anche a Paolo Masotti (segretario), Filippo Carnevale (tesoriere) e Marzia Pesenti (vicepresidente), per il contributo offerto alla crescita dell’Ordine.
Farà tesoro delle numerose attività avviate e consolidate, che rappresentano una base solida su cui continuare a costruire. L’eredità culturale, formativa e organizzativa lasciata dal Consiglio uscente sarà valorizzata e portata avanti con impegno e spirito di continuità.
[Data di pubblicazione articolo: 10.04.2025]