L’Ordine degli Architetti PPC di Lecco propone il 13 ottobre in sola presenza presso la sua sede in via Grandi 9 (Lecco) un seminario per fare conoscere i principali obblighi previsti dalla legislazione vigente per le diverse figure coinvolte a vario titolo nel processo di progettazione, affidamento lavori, esecuzione dell’opera, future manutenzioni. In quest’ottica, il rispetto degli obblighi in materia di sicurezza rappresenta per l’architetto un approccio etico alla professione oltre che un’opportunità di miglioramento sociale. Il programma prevede di toccare i seguenti argomenti:

  • L’assunzione dell’incarico professionale: i primi rapporti con il committente
  • La progettazione: obblighi e responsabilità in materia di sicurezza
  • L’affidamento lavori: aspetti da considerare nell’impostazione del contratto
  • L’esecuzione dei lavori: relazioni e responsabilità tra i vari soggetti coinvolti
  • Controlli e ispezioni sulla sicurezza nel cantiere
  • La fine del cantiere e l’inizio di vita dell’opera realizzata
  • Dibattito finale

Iscrizioni e cfp

Gli architetti partecipanti vedranno riconosciuti 4 cfp validi per la deontologia e le discipline ordinistiche. Costo di partecipazione: 20 euro esenti IVA