Anche per il 2024 ritorna a Bergamo, tra il 6 e il 22 settembre, il Landscape festival organizzato dall’associazione Arketipos insieme al Comune di Bergamo.

Dedicato dal 2011 alla promozione della cultura del paesaggio, offre a un pubblico allargato un ricco programma di eventi, una parte dei quali sono rivolti anche agli architetti e accreditati dall’Ordine.

“Facing the crisis” è il tema 2024: “Le profonde e rapide trasformazioni, che mettono in crisi i valori fondanti della società, rappresentano il punto di partenza per nuovi approcci di qualità. Oggi come non mai, di fronte a pandemie, guerre e crisi ambientali che stanno alterando il pianeta, ci si interroga su come la progettazione paesaggistica di valore possa essere determinante per fronteggiare positivamente le diverse crisi e favorire la rigenerazione delle nostre società“.

​Come di consueto, l’Ordine accredita per gli architetti alcuni appuntamenti:

13 settembre, dalle ore 16
Universitè d’Etè
Monastero di Astino
2 cfp

18 settembre, dalle 9:30
Garden Masterclass “Flow” con Nigel Dunnett
Astino, Sala Torre del Beato Guala
5 cfp

19 settembre, dalle 9:30
International Seminar “Urban Landscape”
Bergamo, Sala Alfredo Piatti
6 cfp

20-21 settembre
International Meeting “Facing the crisis”
Bergamo, Teatro Sociale
7 cfp (per il 20.09) + 3 cfp (per il 21.09)

Per gli iscritti dell’Ordine di Bergamo è previsto uno sconto del 20% sul biglietto di International Meeting: il professionista iscritto all’Ordine che intende aderire all’offerta, deve inviare una mail a segreteria@arketipos.org indicando nome, cognome, ordine e numero di appartenenza per poter ricevere il codice sconto nominale.

Inoltre trattandosi di evento accreditato OAB è inoltre possibile per i professionisti iscritti all’Ordine di Bergamo usufruire del Bonus Formazione 2024, seguendo le indicazioni alla pagina: https://architettibergamo.it/bonus-formazione-2024/