Il Comune di Lodi ha bandito tramite la piattaforma Concorrimi dell’Ordine Architetti PPC di Milano un concorso di idee per la riqualificazione di Piazza Matteotti e delle aree limitrofe aperto ad architetti e ingegneri, anonimo e in unico grado. Ne fanno parte i lotti di: Piazza Matteotti e relativi accessi da Viale Dalmazia e da Piazza Castello; Piazza Castello con l’accesso dal Parco dell’Isola Carolina; Area storica ai piedi dell’edificio adibito a questura e suoi collegamenti con le aree urbane contermini; Riqualificazione dei prospetti dell’edificio a parcheggio e dell’area interposta tra l’edificio ed il Parco dell’Isola Carolina.

Premi
Il vincitore riceverà un premio di 25.000 euro (al netto di IVA e ogni altro onere di legge), il secondo classificato 8.000 euro (al netto di IVA e ogni altro onere di legge), al terzo classificato sarà assegnato un premio di 4.000 euro (al netto di IVA e ogni altro onere di legge).

Scadenza
Il termine ultimo per la ricezione delle proposte è fissato per 28 settembre.

 

La presente pubblicazione avviene per espressa richiesta dell’Ente Banditore. Questo Ordine espone pertanto quanto pervenuto rinviando, per ogni eventuale aggiornamento e/o ulteriore informazione o segnalazione, alle disposizioni contenute nell’avviso stesso e nel portale dedicato della Stazione Appaltante.

[Data di pubblicazione articolo: 29.06.2023]