Data di pubblicazione articolo: 11.05.2022
Gentili collegh*,
dall’inizio di maggio 2022 il CNAPPC ha attivato un nuovo sistema di gestione della formazione, in sostituzione dalla piattaforma Im@teria.
Per cercare di limitare al minimo i problemi durante il periodo di transizione da un sistema all’altro, l’Ordine ha stabilito di rinnovare temporaneamente il contratto con il gestionale Im@teria, a cui si accede ora tramite il sito: https://architetti.ufficioweb.com seguendo le indicazioni che sono state inviate a tutt* gli/le iscritt* da Ufficioweb in data 03.05.2022 e disponibili al link (mail Ufficioweb).
La segreteria dell’Ordine di Bergamo si sta attivando, sulla base delle indicazioni fornite dal CNAPPC, affinchè il passaggio alla nuova piattaforma sia efficace e non si verifichino perdite di dati. Tuttavia a scopo prudenziale e collaborativo, vi invitiamo entro il 31.05.2022, a scaricare e salvare i dati relativi al vostro status formativo, seguendo le indicazioni disponibili al link (scarico status formativo).
Vi invitiamo inoltre a NON caricare autocertificazioni sulla piattaforma Ufficioweb, ma ad aspettare le indicazioni che saranno trasmesse non appena la nuova piattaforma sarà operativa.
Ricordiamo infine a coloro che utilizzano altri servizi della piattaforma Ufficioweb non legati al contratto legato al CNAPPC (ad es. fatturazione elettronica, con o senza archiviazione, servizio di Visura, ecc.) che per questi servizi non si verificheranno particolari cambiamenti (ad esclusione delle modalità di accesso, come già sopra indicato) , ma andranno seguite le indicazioni che dovessero eventualmente pervenire dai gestori (Ufficioweb).
In attesa di poter trasmettere informazioni più dettagliate sugli aggiornamenti in atto che necessariamente dovranno pervenire dal Consiglio Nazionale, la segreteria dell’Ordine resta a disposizione per eventuali chiarimenti.