FORMAZIONE DISPONIBILE
Formazione in Diretta - Costo:

Crediti formativi:
Data/e:
Link di iscrizione: in allestimento

In caso non siano visibili Date, CFP e Link di iscrizione è possibile trovare i dati all'interno dell'articolo

Il prossimo 30 ottobre si terrà a Seveso (Monza e Brianza) la prima Convention architetti under40 della Lombardia. L’iniziativa nasce a seguito della call for project avviata alcuni mesi fa da EdicomEdizioni in collaborazione con diversi Ordini della regione, compreso il nostro, con l’obiettivo di valorizzare i giovani professionisti dell’architettura che hanno presentato i propri lavori.

La Convention rappresenta un’importante occasione di confronto durante la quale i giovani architetti potranno presentare i propri progetti, entrare in contatto con colleghi e aziende e scoprire nuove idee e opportunità di collaborazione.

Il programma della giornata, che si svolgerà al Centro Ambrosiano San Pietro, in via San Carlo 2 a Seveso, sul tema “Architettura contemporanea: nuove tendenze e visioni progettuali”.

Programma

  • ore 08.30 – Registrazione partecipanti e apertura area expo
  • ore 9 – 10.45 – Architettura residenziale: riqualificare per salvaguardare l’ambiente
  • ore 10.45 – 11.15 – Coffee break e visita ai desk area expo
  • ore 11.15 – 13 – Architettura residenziale: costruire l’architettura del futuro
  • ore 13 – 14.30 – Light lunch di networking
  • ore 14.30 – 16.15 – Architettura non residenziale: costruire per la crescita della comunità
  • ore 16.15 – 16.45 – Coffee break e visita ai desk area expo
  • ore 16.45 – 18.30 – Rigenerazione urbana: il recupero del territorio per migliorare le città

La giornata vedrà la presentazione di numerosi progetti selezionati, provenienti da tutta la Lombardia, che spaziano dall’abitare sostenibile alla rigenerazione urbana, dalla valorizzazione del patrimonio storico all’innovazione tipologica e tecnologica.

La Convention Under40 Lombardia rappresenta un momento di crescita e confronto per una nuova generazione di architetti, chiamati a interpretare le sfide della contemporaneità e a delineare nuove visioni per il futuro della professione. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, e conferisce 7 cfp.

[Data di pubblicazione articolo: 21.10.2025]