FORMAZIONE DISPONIBILE A RICHIESTA
Cfp ordinari, Gratuito

Crediti formativi: 2 CFP
Disponibilità:
> Link di iscrizione

Camillo Botticini e Matteo Facchinelli, fondatori di Architectural Research Workshop, proseguono il ciclo Racconti di Architettura, ospiti di Fondazione e Ordine con “Placemaking: costruire i luoghi” venerdì 1 dicembre. L’incontro è previsto in webinar e nella sede di Passaggio Canonici Lateranensi a Bergamo ed è moderato da Michele Roda (Il Giornale dell’Architettura).

ARW è una società tra architetti fondata nel 2015 da Camillo Botticini e Matteo Facchinelli con la volontà di trasformare ogni particolare occasione di ricerca sul progetto, visto in un’ottica site specific con proposte che coinvolgano tutte le scale di intervento, dall’urbana all’architettonica, facendo della sostenibilità degli interventi la base di ogni operazione progettuale.

Camillo Botticini. È stato professore all’UEL di Londra, alle Università di Pamplona, Milano e Venezia. Ha ricevuto il premio speciale della Medaglia D’oro all’Architettura Italiana (2012) per un edificio residenziale con struttura in legno sostenibile, il premio nazionale In/Arch-Ance nel 2006 con il progetto per gli alloggi sociali per Aler. È stato selezionato per il premio Mies Van der Rohe nel 2007 e nel 2017 e ha ottenuto il terzo premio europeo per l’edilizia sociale Ugo Rivolta nel 2008.

Matteo Facchinelli. Si forma al Politecnico di Milano, ha lavorato a Parigi e, successivamente, ha vinto importanti concorsi in Francia, poi realizzandoli. È stato finalista alla Medaglia D’oro all’Architettura Italiana (2016) e al premio francese Trophée Eiffel (2017).

Iscrizioni e cfp

Gli architetti partecipanti, in presenza e in webinar, vedranno riconosciuti 2 cfp. Iscrizioni, gratuite, tramite piattaforma Eventbrite.

 

[Data di pubblicazione articolo: 15.11.2023]