FORMAZIONE DISPONIBILE
Racconti di Architettura. Pedevilla Architects: Identità e reinterpretazione [DP25065AI]
Crediti formativi: 2 cfp ordinari
Prezzo esterno: 0.00 €
Prezzo iscritto Ordine Architetti Bergamo: 0.00 €
Metodo di fruizione: Diretta in presenza
Posti terminati
Se desideri candidarti in caso qualcuno rinunci:
I Racconti di Architettura proseguono il 21 novembre portando un po’ di Alto Adige a Bergamo: l’invito è esteso allo studio Pedevilla Architects: Matteo Bolgan parlerà di “Identità e reintepretazione”, moderato da Michele Roda e introdotto da Gianpaolo Gritti.
Pedevilla Architects è fondato nel 2005 dai fratelli Armin e Alexander Pedevilla. Attivo a livello internazionale, ha sede nel cuore di Brunico (BZ) in un edificio risalente al XV secolo, dove lavora un team di dieci architetti con percorsi professionali molto diversi.
Si è affermato sulla scena architettonica nazionale e internazionale, diventando oggi uno degli studi più rinomati d’Europa. Il loro lavoro ha ricevuto numerosi premi ed è stato pubblicato e presentato in diverse mostre di architettura. A ciò si affiancano conferenze presso università e istituzioni in tutta Europa, oltre alla partecipazione come giurati in concorsi di progettazione architettonica.
“Costruiamo con materiali locali, artigiani locali e con i caratteri delle persone che vivono qui. Non è una questione intellettuale, ma emotiva: vogliamo che i nostri progetti invecchino con dignità”.
Nel 2021 hanno ricevuto il Premio di Stato austriaco per l’architettura e la sostenibilità, e nel 2023 sono stati nominati “Architetti Italiani” dal Cnappc.
[Data di pubblicazione articolo: 30.10.2025]
