Racconti di Carta, il ciclo di appuntamenti dedicato a una discussione che intreccia l’architettura con le molte storie racchiuse da pagine stampate, propone venerdì 20 ottobre l’incontro con Gianni Biondillo.

Raccontare l’architettura” è il titolo di un intervento che, moderato da Michele Roda, attinge a un’esperienza formativa e professionale che ha visto Biondillo docente di Psicogeografia e narrazione del territorio all’Accademia di Architettura di Mendrisio.

Gianni Biondillo è scrittore, architetto e psicogeografo. È autore di romanzi, libri per l’infanzia, reportage, racconti e saggi con cui ha letto e interpretato lo spazio della metropoli contemporanea. Fa parte del comitato scientifico della Fondazione Giovanni Michelucci. Ha pubblicato, tra gli altri, “Metropoli per principianti” (2008), “Tangenziali. Due viandanti ai bordi della città” (2010, con Michele Monina), “Passaggio a Nord Ovest” (2016). L’ultimo suo lavoro è “Lessico Metropolitano” (2021).

 

Partecipazione

L’incontro, in presenza e webinar, è ospitata dallo Spazio di Quartiere Villaggio Sposi, via Promessi Sposi 26A a Bergamo e la partecipazione gratuita.

Gli architetti partecipanti vedranno riconosciuti 2 cfp previo iscrizione sulla piattaforma Eventbrite: eventbrite.it/e/biglietti-racconti-di-carta-gianni-biondillo-raccontare-larchitettura