Il 2024 ripropone la collaborazione tra Fondazione Architetti Bergamo e Ordine e ANIT, Associazione nazionale Isolamento Termico e Acustico. Prende avvio il 29 febbraio con il webinar “Termografia: come impostare una diagnosi a regola d’arte. Le potenzialità dell’indagine termografica nel settore edile e industriale” che, rivolto ai professionisti interessati al mondo delle diagnosi termografiche applicate all’edilizia, vuole presentare le potenzialità della termografia applicata al settore edile e industriale attraverso esempi e indicazioni maturati in campo per ottenere una diagnosi “a regola d’arte”.
La termografia è un metodo di indagine non distruttivo, flessibile e ampiamente utilizzato sia in ambito civile che industriale. La sua apparente facilità d’uso può portare ad errori di interpretazione in fase di diagnosi da parte di operatori termografici non adeguatamente preparati o attenti,
Le tre ore di durata saranno anche occasione per introdurre il corso di Termografia abilitante al 2° livello in partenza a marzo.
Iscrizioni e cfp
Gli architetti partecipanti vedranno riconosciuti 3 cfp. Iscrizioni gratuite.
[Data di pubblicazione articolo: 19.02.2024]