Data di pubblicazione articolo: 01.03.2021
QUOTA ISCRIZIONE OAB E AGEVOLAZIONI 2021
E’ scaduto il 28 febbraio 2021 il termine per il versamento della quota annuale.
Per coloro che non avessero ancora provveduto, si invia a procedere entro il 7 marzo 2021.
Dopo tale termine, fatte le necessarie verifiche, i nominativi degli inadempienti saranno trasmessi al Consiglio di Disciplina.
Come già nel 2020, anche quest’anno le modalità di versamento della quota annuale di iscrizione all’Albo, tramite il servizio PagoPA, sono state trasmesse ufficialmente agli iscritti a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) e, per praticità , anche a mezzo Posta Elettronica Ordinaria (PEO) .
Si ricorda che, a partire dal 2020, è obbligatorio per gli Enti Pubblici aderire al sistema Pago PA e tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono necessariamente essere effettuati utilizzando questo sistema: https://pagopa-docs-faq.readthedocs.io/it/latest/_docs/FAQ_sezioneA.html#a6-e-obbligatorio-per-un-ente-pubblico-aderire-al-sistema-pagopa
Per effettuare il versamento della quota è necessario collegarsi al link riportato nell’avviso pdf ricevuto a mezzo email/PEC oppure al link: https://bergamo.architetti.plugandpay.it. Quindi:
- leggere attentamente le istruzioni
- accedere alla sezione “Servizi senza registrazione” – “Avviso da pagare predeterminato”
- Inserire il codice avviso IUV, che si trova stampato nel pdf pervenuto a mezzo email/PEC (sezione “Dettaglio del pagamento”) e procedere come indicato.
E’ possibile pagare:
– con carta di credito o debito o prepagata
– addebito su conto corrente(My Bank), nel caso si disponga di un conto corrente presso Istituti di credito aderenti all’iniziativa;
– presso le banche, ed operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking/CBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc).
– presso le ricevitorie SISAL e LOTTOMATICA, presso le quali per poter effettuare il pagamento, è sufficiente presentarsi con l’avviso ricevuto. Al termine dell’operazione verrà rilasciato uno scontrino che attesta l’avvenuto pagamento.
ATTENZIONE: per il pagamento presso i punti SISAL e LOTTOMATICA l’esercente effettuerà la scansione del QR Code situato nella parte inferiore dell’Avviso di pagamento. Si consiglia pertanto di effettuare la stampa in modo che la definizione del codice a barre sia ben leggibile
AGEVOLAZIONI
- E’ confermata per l’anno 2021 la quota ridotta per i/le neoiscritt*, pari a 120 euro per i primi tre anni di iscrizione, con frazionabilità della stessa, per il primo anno, in rapporto al mese di iscrizione (gennaio: 120 euro, febbraio: 110 euro, marzo: 100 euro, aprile: 90 euro, maggio: 80 euro, giugno: 70 euro, da luglio a dicembre: 60 euro);
- E’ confermata la quota scontata pari a 50 euro per gli/le iscritt* che sono diventat* genitori nel corso del 2020. Per aver diritto all’agevolazione è necessario inviare alla segreteria dell’Ordine (a mezzo email: protocollo@architettibergamo.it) una richiesta con allegata documentazione che attesti la nascita/adozione de* figli* avvenuta nel 2020.
- Entro il 26.02.2021 è inoltre possibile fare richiesta di adesione al fondo di solidarietà, inviando una PEC a oappc.bergamo@archiworldpec.it, per gli/le iscritt* in possesso dei requisiti. Vai alla pagina dedicata