CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI – 120 ore | 20 CFP

Il corso, in programma dal 24 gennaio al 6 giugno 2022, è abilitante ai fini dell’iscrizione all’Albo Ministeriale dei cui agli artt. 3 e 6 del DM 6 agosto 2011 ed è coordinato dal Centro di Ricerca CIAS dell’Università degli Studi di Ferrara, in collaborazione con gli ordini professionali della provincia di Ferrara.

Il corso si svolgerà in modalità streaming sincrono nelle giornate di lunedì – mercoledì – venerdì pomeriggio, con lezioni di 2 o 3 ore, secondo il calendario allegato.

Il conseguimento dell’abilitazione finale è vincolato a:

  • presenza pari almeno al 90% della durata del corso
  • superamento del test finale e successivo colloquio orale
  • partecipazione alla visita ad una attività soggetta soggetta ai controlli di prevenzione incendi

Costo del corso 900,00 € + IVA

E’ prevista una sezione di approfondimento facoltativa costituita da un ciclo di corsi integrativi per un totale di 18 ore.

Iscrizioni online tramite il sito: Corso Base Prevenzione Incendi 2022 | cias-ferrara.it

Per tutti i dettagli si rimanda a:
locandina
programma-calendario

 



CICLO DI AGGIORNAMENTO IN PREVENZIONE INCENDI

 

E’ possibile aderire ad un ciclo di sei nuovi corsi di approfondimento (ore aggiornamento + 3 CFP in autocertificazione/corso) in materia di prevenzione incendi, promossi in particolare dall’Università degli Studi Ferrara in collaborazione con l’ordine dei Periti Industriali di Ferrara, per dibattere su alcuni temi sollecitati dagli Ordini e sull’introduzione delle nuove norme.

I corsi si svolgeranno in streaming sincrono e sono aperti a tutti, diplomati, laureati professionisti abilitati, ma anche a tecnici non abilitati.

Tutti gli approfondimenti e le modalità di iscrizione sono disponibili al Link