Data di pubblicazione articolo: 20.12.2021

CALL GdL PROTEZIONE AMBIENTALE E CIVILE

Gentile Collega,
il Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo sta rinnovando il Gruppo di Lavoro PROTEZIONE AMBIENTALE E CIVILE.
L’intento del gruppo è quello di divulgare, mediante un’attenta conoscenza del territorio, la sensibilizzazione de* professionist* verso le problematiche che affliggono i contesti urbani e paesaggistici e, di riflesso, le comunità che li vivono. Un fine, questo, che si può raggiungere attraverso la messa in pratica di nuove metodologie di analisi, più mirate e specialistiche, e successivamente attuando un’idea di progettazione nuova, basata contemporaneamente su  principi di scienza e coscienza. Attività, queste, che presuppongono, necessariamente, profonda cognizione delle fragilità dei territori, delle loro pericolosità e delle criticità.

Esperienza, sapienza, conoscenza, sono concetti basilari tutti parimenti descrittivi l’attività del Gruppo. L’attiva partecipazione alle iniziative previste, sarà motivo indiscusso: sia di accrescimento professionale che, per la sensibilità del tema, di arricchimento personale.


Al fine di organizzare al meglio gli spazi ed i modi per il primo incontro, è richiesto di manifestare la propria disponibilità, compilando il modulo online entro il 17 gennaio 2022.

Alla chiusura della call ti sarà inviata una mail con tutti i dettagli per partecipare.

Gianluca Erroi – Consigliere referente GdL Prevenzione & Protezione Civile