Data di pubblicazione articolo: 01.08.2022
Ritorna il 21 e 22 settembre alla Fiera di Bergamo Safety Expo, la fiera nazionale sulla prevenzione incendi e la salute e sicurezza sul lavoro.
La manifestazione, a ingresso gratuito, è giunta alla quinta edizione. Focalizzata sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e la prevenzione incendi, nasce dall’unione del Forum di Sicurezza sul Lavoro e del Forum di Prevenzione Incendi, proponendo convegni, tavole rotonde, approfondimenti e corsi di formazione ma anche spettacoli, prodotti, servizi e tecnologie.
Incontri, convegni, seminari con cfp validi per l’aggiornamento continuo
Il programma offre ore di aggiornamento gratuite valide ai fini del Dlgs 81/08 e della prevenzione incendi, ex 818/84.
Le proposte si incentrano, tra l’altro, sulle novità e prospettive dopo le modifiche al DLgs 81/08, su “DPI: nuovi adempimenti legislativi e nuovi obblighi” e “La progettazione antincendio degli edifici tutelati: il quadro di riferimento” e “Formare alla sicurezza, azioni e metodi per ridurre gli infortuni” (21 settembre), la “Tutela della salute e della sicurezza nel lavoro agile”, i “DPI, dall’emergenza sanitaria ad oggi” e la gestione dell’amianto (22 settembre).
Tutti gli incontri sono inseriti all’interno del programma online:
Iscrizione
Anche la partecipazione alla manifestazione è gratuita, previa registrazione al seguente link: https://www.safetyexpo.it/account/login