FORMAZIONE DISPONIBILE
Racconti di Carta. Norbert Lantschner: Conoscenza ed azione. Il futuro inizia con le scelte di oggi [RW25030AI]
Crediti formativi: 2 CFP ordinari
Prezzo esterno: 0 €
Prezzo iscritto Ordine Architetti Bergamo: 0 €
Metodo di fruizione: Webinar a richiesta
Si ricorda che è necessario effettuare l’accesso all’ Area personale prima di procedere con l’acquisto.
Gli iscritti all’Ordine di Bergamo vedranno applicate le scontistiche a loro riservate solo dopo l’accesso.
L’ultimo libro pubblicato da Norbert Lantschner è Dum spiro spero. Finché respiro spero. Io faccio la mia parte. Curare e preservare la rete della vita (D’Amico Editore, 2025). Presenta le crisi ecologiche, sociali, economiche e politiche del nostro tempo non solo come minacce, ma come sfide interconnesse da superare con positività, speranza e convinzione per incoraggiare una visione del futuro in cui la responsabilità e l’impegno civile sono la base per promuovere, anche nel proprio piccolo, il cambiamento.
Norbert Lantschner (1956) è un pioniere della sostenibilità ambientale in Italia. Ha diretto per 14 anni l’Ufficio Aria e Rumore della Provincia di Bolzano, occupandosi di inquinamento atmosferico, acustico e protezione del clima. Nel 2002 ha fondato il progetto CasaClima, un protocollo per l’efficienza energetica degli edifici, diventando direttore dell’omonima Agenzia. Ha coordinato l’Alleanza per il Clima e fondato la Fondazione ClimAbita, dedicata alla formazione e consulenza in edilizia sostenibile. Relatore internazionale e autore di libri, ha tenuto lezioni presso università italiane, tra cui La Sapienza di Roma e la Libera Università di Bolzano. La sua visione promuove una nuova cultura del costruire e abitare sostenibile, integrando efficienza energetica, materiali naturali e benessere ambientale. È anche ambasciatore della Carta della Terra, impegnandosi nella diffusione di valori ecologici e sociali.
Partecipazione
Agli architetti verranno riconosciuti 2 cfp.
NB: Per iscriversi al corso, entrare in “Area personale” con le proprie credenziali (dopo aver effettuato la registrazione), in modo da essere “riconosciuti” da sistema.
Se sei hai già fatto l’accesso al tuo account procedi con “acquista” nel box in alto.
[Data di pubblicazione articolo: 26.06.2025]
