L’Ordine collabora con la casa editrice specializzata in architettura ed edilizia sostenibile EdicomEdizioni al progetto Architettura al centro. Obiettivo è la valorizzazione del ruolo, centrale, dell’architetto nel garantire qualità e sostenibilità nel settore edilizia dando visibilità ai progetti realizzati dagli architetti under 40 negli ultimi 3 anni, oppure in fase di realizzazione.
Partecipazione e costi
La Call è aperta a tutti gli architetti e le architette iscritti all’Ordine che non abbiano superato i 40 anni (compresi tutti i nati nel 1985) e che abbiano realizzato un progetto per opere di architettura, urbanistica, paesaggio con iter progettuale concluso negli anni 2022, 2023 e 2024. La partecipazione è gratuita e non prevede compensi in termini monetari per i partecipanti.
Scadenza
La candidatura deve essere inviata entro la nuova scadenza del 15 ottobre compilando il form dedicato.
- Bando
- Partecipazione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQR4HViX3qvHF5_jTY4GoDGOYyD5WjaQA56kJa_Bk4m6FKdw/viewform
I progetti saranno inseriti all’interno di una pubblicazione monografica curata dalla redazione che sarà disponibile in formato digitale sul sito www.edicomedizioni.com.
I migliori progetti selezionati dalla redazione di Edicom potranno essere illustrati durante la prima convention architetti under40 della Lombardia il 30 ottobre 2025 presso il Centro Ambrosiano a Seveso (Monza Brianza) organizzata da EdicomEventi con i principali Ordini Architetti della Lombardia.
[Data di pubblicazione articolo: 24.07.2025]
