Il Cnappc, in collaborazione con PIARC Italia, FOIR e Ordine degli Ingegneri di Roma, organizza il 25 settembre, dalle 9:30 alle 12:30, il convegno online “La mobilità del futuro: buone pratiche ed esperienze dei Soci Silver PIARC Italia” per creare un momento di confronto tra i gestori autostradali, progettisti e consulenti della mobilità.
Dopo i saluti introduttivi, la prima sessione dà voce ai gestori autostradali e ai centri di formazione, che raccontano esperienze di manutenzione, sicurezza e gestione tecnica delle infrastrutture, sottolineando l’importanza di tecnologie digitali e pratiche innovative. La seconda parte coinvolge progettisti, consulenti e ricercatori, mettendo in evidenza il ruolo della smart mobility, della digitalizzazione e della ricerca scientifica come leve per progettare infrastrutture resilienti e sistemi di trasporto più sicuri ed efficienti. Infine, la sessione dedicata alle nuove soluzioni tecnologiche mostra come materiali avanzati, segnaletica intelligente e strumenti software possano contribuire a una mobilità più sostenibile e interconnessa.
Iscrizioni e cfp
La partecipazione è gratuita previo iscrizione, da effettuarsi su piarc-italia.it/webinar-la-mobilita-del-futuro-buone-pratiche-ed-esperienze-dei-socisilver-piarc-italia. 3 cfp per gli architetti partecipanti.
[Data di pubblicazione articolo: 22.09.2025]
