Dal 28 al 31 gennaio torna a Bolzano la fiera di riferimento a livello internazionale per l’edilizia responsabile e l’efficienza energetica: Klimahouse. Ricchi il parterre di espositori e il programma formativo e informativo di incontri e workshop, per tutta la filiera del mondo delle costruzioni, completati da tour agli edifici rivolti a progettisti, imprese, tecnici e decisori pubblici.
Prevista il 29 gennaio la premiazione della quarta edizione del Wood Architecture Prize by Klimahouse, con la presentazione dei 12 progetti finalisti e la proclamazione dei vincitori. Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso alla fiera.
Il Klimahouse Congress
La fiera sarà accompagnata anche dal Klimahouse Congress “Sostenibilità, una priorità che possiamo permetterci?” che affronterà uno dei nodi centrali del dibattito contemporaneo: il rapporto tra sostenibilità, costi e qualità del progetto. Attraverso il contributo di esperti di primo piano, verranno presentate soluzioni concrete e casi reali, capaci di dimostrare come tecnologie avanzate e innovazioni progettuali possano ridurre i costi di costruzione, migliorare l’efficienza energetica e, al contempo, elevare il benessere e la qualità della vita. L’obiettivo dichiarato è promuovere spazi non solo sostenibili dal punto di vista ambientale, ma anche inclusivi, accessibili e realmente fruibili.
Codici omaggio per ingresso gratuiti in fiera
Klimahouse mette a disposizione di iscritte e iscritti all’Ordine codici omaggio da mettere nella biglietteria online:
- Una giornata a scelta durante i giorni di manifestazione: codice K26ACH
- Congress Day 1 (30 gennaio): K26C1O
- Congress Day 2 (31 gennaio): K26C2O
- Info: www.fierabolzano.it/it/klimahouse
[Data di pubblicazione articolo: 19.01.2026]
