PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI

Nell’ottica della promozione e qualificazione della professione verso una dimensione innovativa, il Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C. comunica che è operativo il Programma Europeo Erasmus per Giovani Imprenditori, che ha come obiettivo quello di aiutare giovani
imprenditori o aspiranti tali ad acquisire le competenze necessarie per gestire una piccola e media impresa, assodato che la normativa europea include anche i liberi professionisti nella più ampia categoria delle piccole e medie imprese.
La partecipazione al Programma Erasmus offre ampi vantaggi sia per chi vuole aprire una nuova attività, come ad esempio uno studio di progettazione, che per imprenditori già in attività da tempo.
Il Programma è gestito da una rete di Punti di Contatto Locali, distribuiti su tutto il territorio nazionale, che mettono a disposizione borse di studio per NUOVI IMPRENDITORI – di qualunque età – che vogliano sviluppare o rafforzare le competenze necessarie a gestire l’attività imprenditoriale e professionale, facendo esperienza lavorativa in uno qualsiasi dei Paesi dell’UE trascorrendo un periodo –
minimo di uno e massimo di sei mesi – presso un imprenditore già affermato residente in uno dei paesi aderenti al programma.
È altresì possibile, per professionisti e imprenditori italiani in attività da più di tre anni, di ospitare giovani imprenditori provenienti da paesi dell’Unione.

Per dettagli dell’iniziativa scarica i documenti:
Circolare CNAPPC
Brochure Nuovo Imprenditore
Brochure Imprenditore Ospitante
e vai alla pagina: www.erasmus-entrepreneurs.eu