Anit (Associazione Nazionale Isolamento Termico e Acustico) propone un corso abilitante per Tecnico Competente in Acustica di 180 ore, in diretta streaming tramite piattaforma GoToMeeting, con inizio il 14 settembre. È accreditato ENTECA con Decreto Regione Lombardia n. 9752 del 29.06.2023.

Il Tecnico Competente in Acustica (TCA), secondo la Legge 447/1995, è la figura professionale qualificata per la verifica dei valori definiti dalle norme vigenti sui temi dell’acustica. Il DLgs 42/2017 ha introdotto nuovi percorsi per diventare TCA, tra cui la possibilità di iscriversi all’elenco nazionale dei tecnici attraverso la partecipazione a un corso di 180 ore con superamento dell’esame finale.

Il corso proposto è pensato per:

  • acquisire tutte le conoscenze e le abilità pratiche necessarie per svolgere con completezza l’attività di TCA
  • permettere ai partecipanti che supereranno l’esame finale di presentare domanda per essere inseriti nell’elenco nazionale dei TCA

 

Quota di partecipazione

Gli architetti iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Bergamo hanno diritto al pagamento della quota di partecipazione scontata di 2.350 euro (quota non scontata di 2.650 euro).

 

Disponibile il bonus formazione

Per partecipare al corso è possibile usufruire del bonus formazione deliberato dal Consiglio dell’Ordine anche per il 2023, richiedibile secondo le modalità illustrate alla pagina architettibergamo.it/bonus-formazione/

 

Cfp

Gli architetti partecipanti vedranno riconosciuti 20 cfp, che potranno essere richiesti al termine del corso in autocertificazione su portale servizi Cnappc, seguendo la procedura al link https://architettibergamo.it/wp-content/uploads/2023/02/2023_02_09_AUTOCERTIFICAZIONE-ED-ESONERO.pdf e caricando l’attestato di partecipazione.