Prende il via il prossimo 14 settembre la prima edizione di RIGENERA, Festival dell’architettura promosso
dall’Ordine degli Archietti PPC di Reggio Emilia, con eventi dedicati alla cultura del progetto e alla rigenerazione urbana. L’evento prevede il coinvolgimento di ospiti internazionali, per raccontare la città di domani, digitale, circolare e inclusiva. A causa dell’emergenza sanitaria gli incontri saranno in parte in presenza, in parte misti (live+webinar), in parte in webinar.
A disposizione degli interessati il programma, la brochure degli eventi del festivale il comunicato stampa
Il Premio RIGENERA nasce dalla volontà dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Emilia, del Comune di Reggio Emilia e della Società di Trasformazione Urbana “Reggiane” di stimolare riflessioni, condividere strategie e buoni esempi di una cultura dell’ambiente costruito, promuovendo nuove idee utili a definire una diversa idea di città: circolare, inclusiva, creativa, bella.
Tre medaglie – Oro, Argento, Bronzo – ed eventuali menzioni saranno assegnate dalla giuria presieduta da Luca Molinari (storico e critico d’architettura, professore di Architectural Design, Università della Campania) e composta da Gabriele Lelli (professore di Composizione Architettonica e Urbana, Università di Ferrara), Massimo Magnani (Direttore Area Competitività del Comune di Reggio Emilia), Andrea Rinaldi (professore di Composizione Architettonica e Urbana, Università di Ferrara), Chiara Tonelli (Professoressa di Tecnologia dell’Architettura,
Università di Roma Tre).
Per informazioni sul programma vai al Link
Per info: Segreteria Premio RIGENERA: premio@rigenerareggioemilia.it – Tel. 0522 454744
[Data di pubblicazione articolo: 30.08.2020]