La presentazione del libro “Bruno Vaerini. Architetture d’Atelier” (di Matteo Pirola, LetteraVentidue, 2022) riprende il 21 aprile Racconti di Carta, il ciclo di incontri dedicati da Fondazione Architetti Bergamo e Spazi di Quartiere del Comune di Bergamo con Ordine Architetti PPC di Bergamo ai libri di architettura.

Moderato da Michele Roda, lo stesso Bruno Vaerini racconterà se stesso quanto “artista e architetto, autore e professionista”.

Il libro ripercorre 50 anni di lavoro. Si parte con una narrazione in cui si intrecciano vita privata e professionale per entrare nel racconto dei singoli progetti: allestimenti e installazioni, interni domestici e progetti edilizi. Prefazione di Mario Botta e contributi di Remo Dorigati, Maurizio Vogliazzo, Pierre-Alain Croset, Gabriele Neri, Massimo Curzi, Beppe Finessi, Giovanna Calvenzi, Roberta Valtorta, Alberto Veca, Gabriele Basilico, Maria Luisa Ghianda, Manolo De Giorgi, Marco Belpoliti e lo stesso Bruno Vaerini.

La presentazione, in presenza e webinar, è ospitata dallo Spazio di Quartiere di via Promessi Sposi 26/A a Bergamo e la partecipazione gratuita. È organizzata in collaborazione con la rete degli Spazi di Quartiere Bergamo e il Comune di Bergamo.

Gli architetti vedranno riconosciuti 2 cfp previo iscrizione sulla piattaforma Eventbrite: eventbrite.it/e/biglietti-racconti-di-carta-bruno-vaerini-architetture-datelier-612153737307