Associazione Santa Croce odv e Associazione NAHR promuovono, nell’ambito del progetto NAHR – Nature, Art & Habitat Residency, il concorso di fotografia e disegno “Camini e comignoli in mostra”. Riprendendo il tema 2024 di NAHR “Fuoco: rinnovamento, rituali, potere”, vuole rivalorizzare alcuni degli elementi cardine dell’architettura domestica che, camini dentro e comignoli fuori, diventano parte dei paesaggi antropizzati.

 

Partecipazione e scadenza

Il concorso è aperto a tutti e a partecipazione gratuita. È sufficiente inviare una fotografia o disegno del camino e/o comignolo a cui è particolarmente legato da un punto di vista affettivo, oppure un disegno (schizzo, opera pittorica, grafica) di camini e/o comignoli reali, progettati, inventati. Le immagini ricevute saranno inserite in una raccolta, reale o fantastica, e pubblicate sui canali degli organizzatori e dei media partner dell’iniziativa e una selezione verrà stampata ed esposta in mostre temporanee itineranti.

Il termine per l’invio del materiale richiesto è prorogato al 10 maggio. La premiazione si svolgerà il 9 giugno in Val Taleggio.

Comunicazione immagini selezionate e attribuzione dei riconoscimenti

Sono stati pubblicati i riconoscimenti e gli esiti del concorso. La consegna a* partecipanti selezionat* avverrà nell’ambito della giornata conclusiva di NAHW 2024, domenica 9 giugno 2024 – h. 13.30 in Val Taleggio, presso la Baita Magrera (loc. Reggetto di Vedeseta, vicino alla Coop. Agricola Sant’Antonio)