Il Cnappc bandisce la nuova edizione dei Premi Architetto/a Italiano/a 2025 e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2025 con cui intende valorizzare l’attività di tutti coloro che, con etica e qualità, affrontano le sfide dell’architettura contemporanea, con particolare attenzione alla trasformazione urbana e alla rigenerazione del territorio.

Partecipazione

Il bando è aperto a professioniste e professionisti che abbiano realizzato progetti significativi per il riuso di edifici, la riqualificazione di spazi degradati, il recupero di vuoti urbani e il miglioramento di contesti fragili, sviluppando soluzioni innovative e attente alla comunità. Le candidature si inviano tramite la piattaforma istituzionale, con valutazione dei progetti da parte di una giuria di alto profilo.

La scadenza per le candidature è fissata al 5 settembre.

Premiazione

La premiazione si svolgerà il 31 ottobre a Venezia, durante la Festa dell’Architetto che si svolgerà presso la sede della Fondazione Biennale, Ca’ Giustinian. I lavori selezionati saranno pubblicati nello Yearbook 10, distribuito in Italia e all’estero e oggetto di una mostra itinerante.

[Data di pubblicazione articolo: 06.06.2025]