Nelle ultime settimane il Gruppo di Lavoro Sicurezza ha avuto modo di relazionarsi con ATS Bergamo al fine di concertare degli incontri formativi che possano, a seguito della pausa forzata dovuta alla pandemia, ristabilire un contatto tra i vari attori del nostro territorio.

Alla luce di queste considerazioni, vista la disponibilità di ATS a incontrare i tecnici che si occupano di sicurezza in cantiere (CSP, CSE, RSPP), si chiede ai colleghi/e di segnalare le tematiche di maggiore interesse, nonché le criticità emerse nella prassi quotidiana.

Questo nell’ottica di organizzare, dal prossimo aprile, un ciclo di incontri in presenza della durata di 2 ore ciascuno con riconoscimento sia delle ore di aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza (CSP-CSE) e per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), che dei cfp.

 

Segnalazione di quesiti e criticità entro il 15 aprile

Si invitano pertanto tutti i/le colleghi/e sensibili al tema ad inviare i propri quesiti, riflessioni, criticità, così come a manifestare la disponibilità ad entrare a far parte del Gruppo di Lavoro Sicurezza dell’Ordine, inviando una mail a: formazione@architettibergamo.it entro il 15 aprile.